Il M5S incontra i lavoratori della Rotoalba | Nel prossimo consiglio comunale probabile un odg condiviso da tutti i gruppi

0
412

Fabiana Dadone, Mauro Campo e Ivano Martinetti, rispettivamente deputata, consigliere regionale e consigliere comunale di Alba del MoVimento 5 Stelle hanno incontrato i lavoratori della Rotoalba, la cui situazione è sempre più incerta.

Per la deputata Dadone, ci sono gli spazi per un interrogazione parlamentare, è di fondamentale importanza portare alla luce la rete di relazioni e interessi legate a Guido Veneziani ed al suo gruppo. Mauro Campo, ha posto l’accento sul fatto che un interrogazione presentata in regione ad Aprile sull’argomento Veneziani è a tutt’oggi rimasta senza risposta. Ritiene suoimpegno prioritario e del gruppo di cui era in rappresentanza il sollecitare l’apertura di un tavolo di lavoro presso l’assessorato regionale competente al fine di individuare quanto prima nuove opportunità per i lavoratori, oltre che a un confronto con le forze sindacali.

 

Ivano Martinetti ha espresso grande soddisfazione per la pronta risposta a tutti i livelli, Regionale e Parlamentare da parte dei portavoce a 5 Stelle, a dimostrazione dell’attenzione del MoVimento verso le problematiche territoriali nel contrastare il manifestarsi di qualsiasi forma di capitalismo d’assalto: “Per il prossimo Consiglio Comunale della città di Alba, in programma il 29 Maggio, stiamo lavorando alla stesura di un odg condiviso da tutti i gruppi consiliari e ad un’audizione dei lavoratori che presidiano lo stabilimento ormai da un mese e a cui va tutta la nostra solidarietà”.