Volley: tante emozioni per l’allenamento tra LPM Mondovì e Kansas University

0
404

Venerdì sera il PalaItis di Mondovì è stato il palcoscenico di un divertente ed emozionante allenamento internazionale! Da una parte della rete le statunitensi del Kansas University, in Europa per un tour tecnico-culturale, e dall’altra una rappresentativa LPM.

Tra le fila delle monregalesi, tante atlete della Serie B1, guidate in regia da Valentina Ballauri. Per l’occasione hanno tornato a vestire la divisa del Puma le “veterane” ex capitano e vice-capitano, Ilaria Boetti e Cristina Cattaneo, che hanno appeso le scarpe al chiodo per andare scalze sui campi da beach!

 

La “chicca” del team è stata la partecipazione della campionessa di serie A1 Floriana Bertone, che ha simpaticamente accolto l’invito dell’Lpm Pallavolo Mondovì per entusiasmare gli spalti in questa occasione internazionale.
E l’atmosfera è stata gradita dalle statunitensi, come afferma la giocatrice Kelsie Payne: “Rispetto all’esperienza del giorno precedente, qui a Mondovì abbiamo trovato tanto pubblico, molto appassionato e di tutte le età. E’ stato davvero bello!”. Anche Ray Bechard, tecnico del Kansas, è entusiasta dell’esperienza sportiva al PalaItis: “L’atmosfera è stata davvero divertente. L’organizzazione ha fatto davvero un ottimo lavoro per richiamare tanto pubblico. Tutte le atlete hanno cantato l’inno nazionale della squadra opposta, e ne è uscito un evento davvero allegro e pulito!”
In questo contesto gioioso, l’associazione AVAS-FIDAS Monregalese ha donato all’LPM Pallavolo Mondovì un defibrillatore, quale simbolo di una forte sinergia tra la società sportiva e l’Associazione Volontari Autunoma Sangue. Il passaggio è avvenuto tra i due presidenti: Mauro Benedetto per i donatori ed Alessandra Fissolo per le pallavoliste.
A conclusione della serata, la delegazione del Kansas University, insieme alle atlete e allo staff monregalese hanno raggiunto Mondovì Piazza con la funicolare, per cenare presso le Cantine Bonaparte.

 

“E’ stata una piacevole occasione di confronto tecnico e umano.” – dichiara Paolo Borello, direttore sportivo LPM – “Le ragazze del Kansas stanno compiendo un tour europeo e siamo onorati del fatto che abbiamo scelto la nostra società per una delle tappe, dopo avere incontrato la nazionale italiana ed il Club Italia. Speriamo di aver lasciato loro un bel ricordo e che possano ritornare nel nostro territorio come turiste, tra qualche anno.”
A poco più di una settimana dall’inizio delle Finali Nazionali Giovanili CRAI Under 16, non può mancare un commento da parte della società organizzatrice. “Siamo definendo gli ultimi particolari” – afferma Luca Bessone, direttore generale LPM – “Tutta l’LPM è al lavoro per offrire alle 28 migliori squadre italiane l’accoglienza che si meritano, per poter concentrarsi sullo Scudetto di categoria, che sarà assegnato domenica 7 giugno al PalaManera!”