Lpm Pallavolo Mondovì al lavoro per le Finali Nazionali Giovanili CRAI U16 Femminile

0
402

Dal 3 giugno si alzerà il sipario sull’evento pallavolistico più importante per le 28 formazioni italiane Under 16 che si contenderanno il titolo di Campione d’Italia. Le delegazioni arriveranno a Mondovì, accolte dalla società organizzatrice LPM Pallavolo e dal Comitato Fipav Piemonte, il 2 giugno e resteranno sul territorio fino a domenica 7, giorno della finalissima!

 

 

Veneto e Calabria disputeranno le finali regionali il prossimo week e quindi al momento non si conoscono ancora tutte le squadre che calcheranno i parterre degli impianti di Mondovì, Carrù, Vicoforte e Villanova Mondovì.
Mercoledì 3 inizierà la fase di qualificazione, che vedrà impegnati 16 team, divisi in 4 gironi da 4. Per la precisione scenderanno in campo: Pieffe Foppapedretti Bergamo, Asd Volleyro’ Roma, Anderlini Unicom Starker Modena, Todi San Mariano Pg, Argentario Pallavolo Trento, Pallavolo San Teodoro Genova, Pol. San Gabriele Vasto Ch, On Line Service Santa Maria Potenza, Sc Neugries Raika Bz, Effe Sport Isernia, Pall.ccs Cogne Aosta, Ostia Volley Club Rm, Bracco Pro Patria Milano, oltre alle campionesse della Calabria, alle medaglie d’argento e di bronzo del Veneto.
La prima di ogni girone accederà poi alla Fase finale, che andrà ad aggiungersi alle 12 formazioni di campionesse regionali. Nel dettaglio, le “best 12” sono: Progetto Volley Orago-visette Va, Volleyro’ Casal De Pazzi Roma, Italsteel Chions Pn, Teodora Ravenna, Lilliput Pallavolo To, Lardini Filottrano An, Asd New Volley Brindisi, Pallavolo Montelupo Fi, Arzano Volley Na, Pallavolo Sicilia Catania, As Gymland Oristano e la vincente del Veneto.
Dal pomeriggio del 4 giugno scatterà quindi la parte “clou” dell’evento, che culminerà con la finalissima di domenica 7 giugno, che andrà in scena al PalaManera di Mondovì alle ore 10.30.

 

“La macchina organizzativa è al lavoro a pieno regime per supportare atlete, staff e genitori al seguito per le esigenze logistiche, alberghiere e turistiche!” – dichiara Alessandra Fissolo, presidente LPM – “Grazie all’aiuto di istituzioni, partner e tanti volontari, l’LPM Pallavolo Mondovì sta ultimando i preparativi per dare il benvenuto alle 28 migliori squadre italiane!”