Calcio Femminile – Costigliolese vs Cavallermaggiore per la semifinale! In Serie D spicca Racco ’86-Biellese

0
398

Continuano a vele spiegate le Coppe regionali riguardanti il calcio femminile piemontese con la Serie C che chiude il girone eliminatorio e la Serie D giunta alle semifinali.

 

Nel Girone A nel recupero di venerdì la Sanmartinese distrugge il Romagnano per 3-0 e sale in cima alla classifica. Le reti per la formazione di coach Lorenzini le reti sono state messe a segno da Benedetta Franco, Emanuela Marsili e Vittoria Viola. Neanche il tempo di festeggiare, però, per le novaresi che ora dovranno ottenere almeno un punto contro il Cossato per passare il turno. Non può far altro che sperare in risultati favorevoli, invece, il Romagnano che dovrà vincere contro il Piemonte Sport ed incrociare le dita.

 

Nel Girone B scontro diretto per il passaggio del turno. Si sfideranno, infatti, Givolettese e Cit Turin entrambe vincitrici nei confronti del Carrara ’90. Una vittoria significherebbe il passaggio del turno.

 

Nel Girone C derby della provincia ‘Granda’ tra Costigliolese e Cavallermaggiore che si incontrano nuovamente dopo quasi un mese. Alle ‘apine’ di mister Luciano Borra basterà un pareggio per poter accedere alle semifinali ma questa gara potrebbe anche significare ‘vendetta’ per le giallonere che nell’ultima uscita con le ragazze di coach Aimar hanno rimediato un pesante 1-5 dovendo abbandonare definitivamente ogni speranza di vincere il campionato.

 

Nel Girone D, infine, l’Acqui neo promosso in Serie B dovrà almeno pareggiare sul campo del Borghetto Borbera. Le ragazze di mister Fossati hanno la grande chance di lanciarsi verso il ‘double’ dopo la vittoria del campionato.
In Serie D impegno quasi proibitivo per il Racco ’86 che sarà impegnato tra le mura amiche nella gara d’andata delle semifinali. Avversario di turno la Biellese, fresca vincitrice del campionato e grande favorita per la vittoria anche della manifestazione in corso.

 

Coppa Piemonte Serie C – Il Programma della 3ª giornata (Domenica 24 maggio – Ore 15.30)

 

Piemonte Sport – Romagnano
Cossato – Sanmartinese

 

CLASSIFICA

Sanmartinese 6, Romagnano 3, Cossato 3, Piemonte Sport 0

 

Givolettese – Cit Turin

 

CLASSIFICA

Givolettese 3, Cit Turin 3, Carrara ’90 0*

 

Costigliolese – Cavallermaggiore

 

CLASSIFICA

Cavallermaggiore 3, Costigliolese 1, Juventus Torino1

 

Borghetto Borbera – Acqui

 

CLASSIFICA

Acqui 3, AstiSport 3, Borghetto Borbera 0

 

Coppa Piemonte Serie D – Il Programma delle semifinali (Domenica 24 maggio – Ore 15.30)

 

Racco ’86 – Biellese
Masera – Pvf