Bra, revisione contraffatta, due persone deferite | Fermati dagli agenti della polizia municipale in piazza Giolitti

0
383

Due persone sono state deferite in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Asti per il reato di “falso in atto pubblico”, dagli agenti del comando della Polizia Municipale di Bra. I due sono stati fermati per un controllo nei giorni scorsi in piazza Giolitti da una pattuglia pronto intervento dotata di targa system.

L’apparecchio aveva segnalato agli agenti che la Mitsubishi L200 appena transitata era priva di revisione. Dopo aver raggiunto il veicolo, gli agenti richiedevano i documenti dai quali però emergeva che il veicolo era in regola anche con la revisione.
I successivi controlli effettuati dalla centrale operativa del corpo hanno permesso di stabilire però che il veicolo non era revisionato. Peraltro, il centro dove sarebbe stato revisionato (a cui gli agenti erano riusciti a risalire dal codice annotato sulla pecetta) non era più operativo da cinque anni a seguito della revoca dell’autorizzazione da parte della Motorizzazione di Roma.

 

Alla luce dei fatti, gli agenti della Municipale braidese hanno provveduto ad effettuare il sequestro giudiziario della carta di circolazione e a contestare le pesanti violazioni commesse.