Volley – Playoff D/F: l’Area 0172 inizia con un convincente 3-0

0
420

Continua la serie positiva per l’Area 0172 Sportgente Bra, che chiusa la regular season conquista anche la prima partita del girone dei Play Off, imponendosi con un netto 3-0 sul Finoro Chieri, che lascia tutto aperto per la partita di mercoledì sera contro l’altra vincente, il Rivarolo.

 

L’Area scende in campo con Origlio in palleggio e Montà opposto, Tourè e Garbaccio al centro, Abrate e Alchera di banda con Lavuri Libero. L’inizio è subito in discesa, grazie ai turni di servizio di Origlio e Abrate che creano da subito un gap nel punteggio e portano avanti l’Area sul punteggio di 12-2. Prova a forzare il Chieri per rientrare, ma a più riprese trova la via dell’errore diretto, regalando così il primo set alle braidesi con il punteggio di 25-12.

 

Al cambio campo, nel sestetto braidese non cambia nulla, mentre nelle linee del Chieri cambia invece il palleggio. La prima parte del set scorre molto equilibrata: nessuno dei due sestetti riesce a trovare il giusto break e le squadre si equivalgono fino al 15-15, quando è l’Area che trova il break decisivo per allungare e aggiudicarsi anche la seconda frazione con il punteggio di 25-19.

 

Nel terzo set il Chieri trova le misure del campo e dai 9 metri riesce a più riprese a impensierire il sestetto rossonero, che a fatica riesce a ricostruire trovando la via del punto e che paga con l’insorgere di alcune incertezze. È l’Area che insegue per tutto il set, recupera a più riprese, ma non riesce a dire la sua, a causa di errori e imprecisioni. Quando il set sembrava ormai andare verso la fine, sul punteggio di 15-20 in favore di Chieri, la squadra di casa trova di nuovo il break decisivo per rimontare e infine chiudere il set e la partita sul punteggio di 25-22.

 

Come prima partita direi che non è andata male – commenta a fine gara il coach Lele Negro –: ben interpretata e gestita da parte di tutte le ragazze. All’inizio c’era un sacco di tensione da parte di tutti, ma si sa che sono queste le partite più bella da giocare e da ricordare. Nelle file del Chieri le assenze hanno influenzato un po’ troppo il risultato finale, ma anche questo fa parte del gioco.
Ora prepariamoci per mercoledì: giocheremo contro la vincente dell’altro incontro e per questo sarà una gara decisiva per la prima posizione del girone. Appuntamento ora 21.00 a Bandito, sempre per tifare Area!”.

 

Area 0172 Sportgente Bra – Finoro Chieri: 3-0
(25-12; 25-19; 25-22)

 

Area 0172 Sportgente Bra: Origlio, Macrì, Passavanti, Alchera, Abrate, Saglietti, Tourè, Garbaccio, Montà, Lavuri, Bonetto. All.: Negro. 2° All.: Fontana. Dirigente: Peira.