Collisioni 2015, al via il Progetto Giovani | Per ragazzi dai 18 ai 30 anni: scadenza lunedì 8 giugno

0
435

Quando nacque Collisioni l’idea non era quella di dar vita a un festival, ma a un luogo, un paese che non esisteva ancora sulle cartine geografiche. Una sorta di villaggio globale della letteratura, della musica, delle arti in generale, che doveva diventare un crocevia tra culture diverse, percorsi artistici e umani.

Un cantiere di creatività, dove la gente potesse condividere un’esperienza insieme, scambiare opinioni, percorsi artistici e umani. Da tutto ciò nacque il progetto che molti oggi conoscono come “Festival Collisioni”.


In questo contesto sei anni fa è nato il Progetto Giovani creato per coinvolgere in maniera attiva le nuove generazioni che da sempre sono il punto cardine del Festival. Ospitando gratuitamente (vitto e alloggio) i giovani che facevano richiesta, Collisioni in cambio chiedeva a loro la creatività. Sui palchi di Barolo, nei gruppi video e foto, nei palchi di narrazione o come volontari del festival. 


Possono partecipare giovani dai 18 ai 30 anni provenienti da tutte le regioni d’Italia, suddivisi nelle seguenti aree artistiche di competenza: MUSICA, GIORNALISMO e STORYTELLING, FOTOGRAFIA, VIDEOMAKING.
Il termine per inviare le candidature è lunedì 8 giugno 2015. Per candidarsi è necessario scrivere all’indirizzo: [email protected]
Info: www.collisioni.it