Alba, oltre settanta coppie hanno festeggiato le nozze d’oro | Evento unico nella chiesa di San Domenico

0
362

Oltre settanta coppie sposate nel 1965 hanno partecipato alla festa per le nozze d’oro organizzata dall’Amministrazione comunale domenica 17 maggio nella chiesa di San Domenico Ad Alba.

Ad accogliere i festeggiati, il Sindaco Maurizio Marello insieme al Vice Sindaco Elena Di Liddo, all’Assessore Alberto Gatto e al Consigliere Leopoldo Foglino. In sottofondo la musica degli allievi del Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca” per l’emozionante cerimonia dedicata ai 50 anni di matrimonio lanciata in città nel 2013.

 

Nel 1965 – ha dichiarato il Sindaco Maurizio Marello – ad Alba sono stati celebrati 188 matrimoni, tutti religiosi. Per la giornata di oggi sono state invitate 135 coppie. I nonni sono un’importante risorsa per le famiglie. Vogliamo dirvi grazie perché lavorando sia fuori che in famiglia avete dato un contributo importantissimo allo sviluppo della nostra città. Se Alba oggi è una bella comunità noi lo dobbiamo anche a voi”.

 

Poi, il Sindaco Marello ha fatto gli auguri ad ogni singola coppia omaggiandola con una stampa de “Il matrimonio della Vergine” tratto dalla predella della pala d’altare della Sacra Famiglia con Sant’Anna e San Giovannino opera  dipinta tra il 1510 ed il 1520 da un pittore piemontese, forse della cerchia del Macrino ed oggi esposta nella sala consigliare del Palazzo comunale di Alba.
A fine cerimonia la festa è proseguita con un sobrio rinfresco nel Teatro sociale “G. Busca” dove gli sposi hanno ringraziato l’Amministrazione per il gradito festeggiamento.