Violenza sulle donne, i carabinieri intervengono | Due casi: uno a Cuneo e uno a Borgo San Dalmazzo

0
301

A Cuneo e Borgo San Dalmazzo i carabinieri delle locali Compagnie si sono occupati, negli ultimi due giorni, di diversi casi con protagoniste donne o in quanto resesi responsabili di reati o vittime a loro volta.

 

Nel dettaglio:

CUNEO: presso l’abitazione di una casalinga 30enne del luogo, che convive con un operaio 40enne cuneese, i carabinieri, allertati dai vicini di casa della coppia per un litigio in atto tra i due, sono tempestivamente intervenuti accertando che l’uomo, per futili motivi, aveva picchiato la donna. Lei, poi in caserma, ha deciso di denunciarlo facendo emergere altri precedenti casi nei quali era stata malmenata senza alcun motivo. L’operaio è stato poi denunciato dai militari per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ed a suo carico è scattata la misura precautelare dell’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare, come disposto dall’Autorità Giudiziaria per impedirle di nuocere ancora alla vittima. La donna invece è stata affidata ad un centro antiviolenza di altra provincia.

BORGO SAN DALMAZZO: i militari dell’Arma della locale Compagnia hanno denunciato complessivamente per il reato di furto aggravato quattro donne, tre italiane ed una romena, le quali autonomamente avevano preso di mira alcuni centri commerciali della zona impossessandosi di generi alimentari di vario tipo esposti per la vendita, senza poi pagarli in cassa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile che hanno proceduto a recuperare la refurtiva, restituendola poi ai responsabili delle strutture commerciali, denunciando quindi le donne all’Autorità Giudiziaria.