Giovanissimi 2000: Giovanile Centallo è Campione Provinciale

0
499

Martedì 12 maggio ore 18:30 si è disputata a Centallo l’ultima gara del triangolare valevole per l’assegnazione del titolo provinciale 2014/2015. Di fronte l’ASDG Centallo e il Busca Calcio 2001, entrambe vittoriose per 2-0 nelle gare precedenti contro il Genola. Già dalle prime battute s’intuiva che i ritmi ed il livello sarebbero stati alti e che lo spettacolo non sarebbe mancato.

A soli 10 minuti del fischio d’inizio il Busca si porta in vantaggio su calcio di rigore con Monge; a metà del primo tempo la formazione centallese si vede espellere Merko per doppia ammonizione, ma allo scadere del tempo regolamentare ci pensa capitan Aloia a riportare in parità il risultato.
Nel secondo tempo si assiste ad una vera e propria riscossa del Centallo, che seppur con un uomo in meno cerca a tutti i costi il goal del vantaggio; goal che non tarda ad arrivare, con una magistrale prodezza di Monge che s’invola verso la porta e spiazza il numero 1 del Busca firmando così il 2 a 1.

 

Gli ultimi 15 minuti i centallesi stringono i denti e il Busca cerca il goal del pareggio in tutti i modi possibili, stremati fisicamente i ragazzi di Piscitello non demordono e annientano ogni tentativo di contropiede.
Allo scadere dei tempi regolamentari i buschesi trovano il guizzo su calcio d’angolo e di testa mandano in rete la palla, il goal però viene annullato dal direttore di gara per fuorigioco.
Al triplice fischio il risultato è di 2 a 1 per i padroni di casa; i rossoblu si aggiudicano il titolo provinciale e l’accesso alla Coppa Piemonte; i complimenti vanno anche ai ragazzi di mister Galipò che hanno lottato e combattuto fino all’ultimo.
La prima gara di coppa si disputerà domenica 17/05 e vedrà l’ASDG Centallo impegnato contro la Piscinese.

 

ASDG CENTALLO: Madrile L., Peirasso, Minongau, Piola, Merko, Mandrile F., Saretti, Rosso, Toselli, Aloia, Monge. A disposizione: Tallone, Gaveglio, Invernelli, Sereno, Bertolino, Mabrok, Revelli. Allenatori: Piscitello, Saccomanno, Parola
BUSCA CALCIO 2001: Mondino R., Monge, Alliney, Armando, Kapaj, Garnero, Zhuri, Mondino A., Mecuku, Jaku, Chiotti. A disposizione: Gurashy, Rinaudo. Allenatori: Galipo’, Modugno

 

Giada Saccomanno