Gli abbonati di Coppa Piemonte dominano alla Felice Gimondi: il 31 maggio il Giro delle Valli Monregalesi

0
281

Gli abbonati di Coppa Piemonte sbarcano alla Gimondi e fanno man bassa di vittorie. La più brava è stata Erica Magnaldi (caduta sul traguardo e trasportata in ospedale per accertamenti).

La piemontese del Team De Rosa Santini ha vinto la quinta gara della carriera dominando la mediofondo della 19a edizione della Gran Fondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi, finendo 52 assoluta in tre ore 45’21” e vincendo con 5’31” su Tania Manzoni (Peli Bike Team). Terzo posto (tre ore 58’09) per l’altra piemontese del Team De Rosa Santini Ilaria Veronese.

 

A livello assoluto la vittoria è andata al bergamasco del Team Isolmant Antonio Camozzi (tre ore 33’13”, già vincitore della Bra-Bra Specialized) davanti al bolzanino della De Rosa Santini Marco Canella e a Raffaele Basile (Cicloteam San Ginese). Quinto posto per il piemontese del Team Edilcase 05 Davide Gallo (tre ore 35’15).

 

Nella granfondo il numero uno della Coppa Piemonte Andrea Gallo ha chiuso al sesto posto in quattro ore 47’44”. Partito non in griglia di merito il piemontese del Team Pedala Canale ha corso sempre in rimonta. Ha disputato la volata per il quarto posto vinta dal veterano dell’Isolmant Luigi Tarchini. Matteo Bordignon (terzo alla Dolce Terre Novi) ha chiuso 11°; 20° Davide Aufiero (Equipe Expolit), 21° Alberto Botasso (Passatore), 23° Enrico Dogliotti (Team Edilcase 05).

Tra le donne a vincere è stata la bergamasca del Team Isolmant Manuela Sonzogni in cinque ore 3’55”; sesto posto per Olga Cappiello (Team De Rosa Santini) in cinque ore 23’39”, decimo per Raffaella Palombo (Team De Rosa Santini) in cinque ore 37’24”.

 

Intanto c’è grande attesa per conoscere i leader mediofondo e granfondo dopo la terza prova di Coppa Piemonte. Le classifiche ufficiali saranno rese note in questi giorni, non appena il ‘timing’ della Felice Gimondi inoltrerà i file ai colleghi della ‘Sdam’, da anni ‘official timing’ del circuito piemontese. L’assegnazione ufficiale delle nuove maglie verrà effettuata in occasione del Giro delle Valli Monregalesi, in programma a Mondovì il 31 maggio, già a partire da sabato pomeriggio.

 

Appuntamento a fine maggio con il Giro delle Valli Monregalesi, quarta prova di Coppa Piemonte che quest’anno compie 18 anni. Proprio nei giorni scorsi gli organizzatori hanno confermato il Colle del Prel.