Con “Tennis & Co.” lo sport vive nel cuore di Cuneo

0
383

Tennis giocato in strada su due campi appositamente allestiti in via Roma, spazio per un open fitness, ring di boxe, riunione di atletica leggera, aperitivi, concerti e un congresso. Il 16 e 17 maggio Cuneo sarà lo scenario del debutto ufficiale dell’associazione Noi Voi Tutti presentata recentemente in Comune a Cuneo alla presenza dell’Assessore Valter Fantino.

 Noi Voi Tutti si propone di raccogliere e coordinare potenzialità e idee per trasformarle in iniziative che rispondano alle necessità della gente, al desiderio di benessere e anche di piacevoli novità. Il logo di Noi Voi Tutti è una lampadina accesa, simbolo di un’idea.

 

La splendida cornice di via Roma, resa ancora più bella dai recenti lavori di riqualificazione, accoglierà la manifestazione del fine settimana del 16 e 17 maggio. Il format “Tennis & Co. 2015” vedrà, abbinati al tennis, eventi legati alla musica, al podismo e alla boxe. Nei due giorni si terrà un “Open Fitness” che darà a tutti gli interessati la possibilità di provare più discipline sportive. Tra i protagonisti assoluti dell’intero evento vi sarà il professor Alberto Castellani, presidente del Global Professional Tennis Coach Association, ex coach della squadra di Davis del Marocco e di Taiwan e docente all’Università di Perugia in “Teoria tecnica e didattica degli sport individuali”. Castellani sabato 16 maggio alle 12 in via Roma, sulla pedana del fitness, terrà una dimostrazione di Bioenergetica riservata a tecnici, allenatori e atleti. La dimostrazione consisterà in alcuni esercizi per allenare le qualità mentali come la fiducia in se stessi e la regolazione dei livelli di attivazione. Ancora Castellani sarà tra i relatori del meeting incentrato sulla motivazione nello sport e nella vita che si svolgerà alle 15.30 di sabato 16 maggio in Sala San Giovanni e che vedrà la partecipazione di personaggi di altissimo livello.

 

I relatori saranno professionisti nei settori dello sport, dell’industria e della finanza, della ricerca scientifica e della medicina. Interverrà anche Carlo Ramondetti, Direttore Generale della Banca Alpi Marittime, e Antonio Germano, amministratore delegato di ABEKOM azienda leader nella ricerca d’innovative formulazioni di nutraceutici. Sono molte le realtà locali che sostengono “Tennis & Co.”. Tra queste il “Michelin Sport Club” ne ha assunto l’importante ruolo di main-sponsor. Comune di Cuneo e Camera di Commercio hanno concesso il patrocinio all’evento.

 

PROGRAMMA
Sabato 16 Maggio
DALLE ORE 9,00 STREET TENNIS sui due campi allestiti in via Roma. Si giocherà sull’inedita superficie del selciato stradale. Si accederà ai campi previa prenotazione on-line accedendo al sito www.tennisandco.it. Il sistema di prenotazione sarà attivo fino al 15 maggio. Dal 16 maggio, gli eventuali restanti posti, saranno assegnati direttamente sui campi.

 

DALLE ORE 10,00 OPEN FITNESS. Avrà la durata dell’intero evento. Si potranno praticare più discipline sportive, tra cui Zumba, Super Jump, allenamento funzionale e molto altro, a cura di STILE LIBERO Wellness Area.

 

ORE 15,00 CONGRESSO in Sala San Giovanni con la partecipazione di relatori e invitati di altissimo profilo.

 

ORE 18,00 – 19,30 CONCERTO in via Roma. La cantante Chiara Rosso e Enzo Fornione, al pianoforte, proporranno brani che spaziano dal jazz di Gershwin, Ellington, Porter, al tango di Piazzolla, dal pop internazionale e italiano (Mina, Gino Paoli, Beatles) a brani propri (Elemento H2O Project – Geco Records & Egea Music).

 

ORE 19,30 Ripresa dell’attività dell’OPEN FITNESS che si protrarrà ancora per alcune ore in una sorta di “Serata bianca”.

 

Domenica 17 Maggio
ORE 9,00 – 13,30 PODISMO. A cura del Gruppo Sportivo Roata Chiusani si terrà in piazza Galimberti una riunione di atletica leggera improntata sul podismo. Sono previste dimostrazioni sull’anello della piazza con il coinvolgimento di altre associazioni sportive podistiche e di appassionati.

 

ORE 15,30 – 18,00 BOXE. A cura del “Team Boxe Cuneo”. Il ring sarà allestito in piazza Galimberti per la quinta edizione del “Trofeo Alpi Marittime – Boxe Dual Match Piemonte vs Liguria”. La riunione pugilistica prevede 11 match di boxe che vedranno sfidarsi pugili di 1°, 2° e 3° serie provenienti dalla scuderia di casa, da altre scuole pugilistiche piemontesi e da accademie liguri. La manifestazione sarà preceduta da 3 match di soft boxe femminile sulla distanza di 3 round da 1,5 minuti.

 

ORE 18,00 PREMIAZIONI e festeggiamenti di chiusura.