Volley B1/M: La Benassi Alba cade con Sant’Antioco| Gli albesi chiudono con una sconfitta la prima stagione in B1

0
268

Termina con una sconfitta per 3-1 la stagione della Benassi Alba Serie B1, che cade in casa contro S. Antioco, superiore per quanto visto in campo.

Il primo set, pur con entrambe le squadre fallose al servizio, è quello più combattuto e più significativo del match, squadre separate da un solo punto ai time out tecnici, ma nel finale sono i sardi a premere sull’acceleratore, e a chiudere 25-22.

Il secondo set invece è un monologo S.Antioco, che domina creando un divario davvero ampio (18-9), coach Giannitrapani mischia le carte in tavola con dei cambi, Alba si riprende un po’ ma ormai è tardi, sono gli ospiti ad imporsi 25-19.
Terzo set, alla pari del primo, giocato meglio rispetto agli altri, buone prestazione da Di Miele e Corradino in campo dall’inizio, e Alba riesce a contrastare l’opposto Tataru, aggiudicandosi il parziale con il punteggio di 25-21.
Purtroppo nel quarto e ultimo set gli albesi non ne hanno più, e così senza troppi patemi S.Antioco vince 25-18 conquistando i 3 punti.
Difficile giudicare una prestazione così, anche perché si respirava un clima piuttosto vacanziero, visto che ormai la salvezza è stata conquistata da settimane, e la squadra aveva veramente poco da chiedere. E’ stata una stagione di assestamento in un campionato di categoria superiore, nel quale i nostri ragazzi hanno ottenuto buoni risultati alternati a partite sottotono. Siamo certi che nella prossima stagione la nostra squadra saprà dare più continuità ai propri risultati e alle proprie prestazioni.

Benassi Alba 1-3 VBA Olimpia S.Antioco (22-25, 19-25, 25-21, 18-25)

 

cs