Franco Chiera vince la “Barolo e Castelli delle Langhe km. 21”

0
391

E’ stata una grande, bellissima e calda giornata per la seconda edizione della “Barolo e Castelli delle Langhe km. 21″disputata ieri a La Morra, Verduno, Roddi e Grinzane Cavour. e Langhe si sono mostrate in tutta la loro bellezza e le colline e i castelli che il percorso attraversava hanno dispensato ad ogni sguardo visioni spettacolari alle centinaia di partecipanti provenienti da tutto il Piemonte, dalla Lombardia, dalla Liguria, tante regioni italiane, e qualcuno anche dall’estero.

Il lavoro e il grande impegno dei volontari, l’aiuto di alcuni sponsor e dei Comuni coinvolti hanno permesso lo svolgersi di una manifestazione che ha ottenuti ampi consensi tra i partecipanti, per quanto provati dall’impegno della lunga distanza percorsa.
La gara è stata vinta da Franco Chiera del team Base Running, davanti a Pollano Marco(Dragonero) e a al vincitore della scorsa edizione Michele Evangelisti (Triangolo Sport asd). Tra le donne successo di Sarah l’Epee (Atletica Settimese) che aveva vinto già la prima edizione, davanti alle brave atlete locali del GS Ferrero, Barbara Agu’ e Romina Casetta.

 

I vincitori, sono stati premiati sul podio dal Sindaco di Grinzane Cavour Franco Sampo’con pregiati magnum e bottiglie di Barolo delle cantine Bolmida Silvano, Veglio Michelino e figlio Osvaldo, Mascarello Michele e altri produttori locali, e hanno brindato al successo alzando i calici al cielo come avviene da tradizione in tutte le gare organizzate da Triangolo Sport, che ha anche allestito un fornito ristoro finale, vino compreso, sul piazzale del Castello.
L’entusiasmante mattinata si è conclusa con un arrivederci alla imminente ed importantissima gara del 2 giugno, “Barbaresco Barolo Ultratrail 50k”, sempre qui nelle Langhe e attraverso i territori di quattordici affascinanti comuni.
Il servizio video e le foto della gara di ieri saranno pubblicate sul sito www.triangolosport.it e sulla pagina facebook . Per informazioni scrivere a [email protected]