Al via il concorso fotografico “L’Europa vista da me” | Riservato ai ragazzi dai 15 ai 29 anni. Si potrà partecipare sino al 24 maggio

0
327

Maggio è il mese in cui si ricorda l’Europa. Proprio in questo mese, il 9 maggio 1950, Robert Schuman presentò la proposta di un’Europa organizzata, e proprio in questo mese si organizzano iniziative per ricordare l’appartenenza alla Comunità Europea.

Per questo parte il 10 maggio 2015 il concorso fotografico dal titolo “L’Europa vista da me”, promosso dai Comuni di Alba, Bra, Cherasco e Savigliano, attraverso gli sportelli Informagiovani, e dalla cooperativa sociale O.R.So.

 

Attraverso la pagina Facebook “L’Europa vista da me”, i ragazzi dai quindici ai ventinove anni potranno caricare fino al 24 maggio le loro foto, scattate in punti differenti dell’Europa. Dal 25 al 29 maggio, sulla stessa pagina verranno pubblicare le dieci foto selezionate che potranno essere votate on line: la foto vincitrice verrà premiata con un soggiorno di due notti in una capitale europea.

 

Durante lo stesso periodo, sui profili e pagine Facebook degli Informagiovani di Alba, Bra, Cherasco e Savigliano, verranno pubblicate informazioni sulle opportunità per lavorare, studiare e fare volontariato in Europa, per non perdere l’occasione di scoprire tutte le occasione che la comunità europea offre. Per maggiori informazioni ed il regolamento dettagliato del concorso è possibile visualizzare la pagina “L’Europa vista da me” su Facebook o rivolgersi all’Informagiovani di Bra, in via Barbacana 8, contattabile anche telefonicamente al numero 0172.412283 o alla pagina Facebook “Informagiovani Bra”.