Sabato d’eccezione per il festival della TV di Dogliani | Tra gli ospiti Petrini, Gruber, Lerner, Canavacciuolo

0
373

Proseguono gli appuntamenti del Festival della Tv e dei Nuovi Media di Dogliani giunto alla sua quarta edizione. Nella giornata di sabato 9 il pubblico avrà occasione di incontrare grandi protagonisti della comunicazione e dell’alimentazione.

Domani, sul palco, nomi del calibro di:

Carlo Petrini, Presidente di Slow Food, discuterà con il critico televisivo Aldo Grasso sull’importanza del cibo di qualità. ORE 16.00

Lilli Gruber, firma e conduttrice di Otto e mezzo, dialogherà con il direttore di Repubblica Ezio Mauro sulle sfide poste al giornalismo da internet e dalle nuove tecnologie. ORE 17.00
Gad Lerner, discuterà con Roberto Hamza Piccardo sulla possibilità di un dialogo tra Islam e occidente. ORE 15.00

Antonino Cannavacciuolo, chef stellato e prossimo giudice di Masterchef, incontrerà la giornalista Alessandra Comazzi per parlare delle nuove realtà culinarie nel mondo della televisione.

 

Il programma della giornata sarà ricco di appuntamenti (100 ospiti in 4 giorni), dalla diretta di Radio Capital (“42 Radio Capital” live con Enrico Bertolino, ore 10.00), passando per i dialoghi sulla realtà (“Il mondo che cambia” con Vladimir Luxuria, ore 12.00), incontri dedicati alla televisione (“Serie Tv. Una sfida italiana” con Pietro Valsecchi, Eleonora Andreatta, Matilde Bernabei, Nils Hartmann, ore 18.00 – “Raitre, la realtà si racconta in Tv” con Andrea Vianello, ore 12.00), e appuntamenti incentrati sul mondo dell’alimentazione (“Nutella World” con Gigi Padovani, ore 15.30 – “Perché la birra è terra”, con Teo Musso e Luca Ferrua, 17.00). Spazio anche alla musica con la presentazione del programma “Master Mixo”, con lo speaker Mixo, in diretta per Radio Capital in esterna, ore 18.00.

L’ingresso, come per tutti gli incontri, è libero, fino ad esaurimento posti.

Per il programma completo www.festivaldellatv.it