Trofeo Motoestate: Lorenzo Renaudo è secondo in Franciacorta

0
374

Il Circuito Daniel Bonara di Castrezzato, situato nel territorio vitivinicolo della Franciacorta, ha ospitato la prima prova del Trofeo Motoestate, che vedeva impegnato nella classe 600 il centauro del Moto Club Drivers Cuneo Lorenzo Renaudo.

 

 

Renaudo, in sella alla Honda CBR 600 RR messagli a disposizione dalla Marinomoto di Savigliano ha avuto qualche problema nelle prove in quanto cambiando modello di pneumatici non riusciva a trovare il giusto assetto, prontamente risolto dal tecnico delle sospensioni Andreani, presente sul circuito. Con le sue regolazioni ed i suoi consigli è arrivato il secondo tempo assoluto, alle spalle di Luigi Brignoli in sella ad una MV Agusta.
Alla partenza Brignoli si fa sorprendere da Emanuele Frosi, come Renaudo che gira la prima curva solamente in quarta posizione. Nel corso del primo giro Brignoli riesce a superare Frosi mentre il pilota del Led Racing Team di Peveragno si porta in seconda posizione nel corso del secondo giro, rimanendo però leggermente staccato dal diretto avversario.
All’ottavo giro, a causa di una caduta, una moto è rimasta in pista prendendo fuoco, costringendo il Direttore di Gara ad esporre la bandiera rossa.
Al nuovo via Lorenzo Renaudo non si fa sorprendere e piazza una partenza razzo, che gli fa mantenere il comando per alcuni giri, fino a quando viene superato dal rimontante Brignoli.

 

A questo punto Renaudo, tira i remi in barca in quanto la seconda piazza è ormai sicura, perchè il pilota alle sue spalle e un po’ più staccato.
“Sono soddisfatto della mia gara – ha commentato Lorenzo Renaudo – in quanto negli ultimi tempi non ho avuto molto tempo da dedicare alla preparazione, ma sono comunque riuscito a staccare in prova il mio miglior tempo su questo circuito, e anche in gara ho tenuto un buon ritmo. Verso la fine della gara ho deciso di non rischiare inutilmente ed ho mollato, anche perché Brignoli era più veloce di me. Ringrazio chi ha deciso di sostenermi in questa stagione: Daziano Lubrificanti, Marino Moto, Trattoria Pizzeria da Marisa, Idroimpianti, Cuneo Alpi Assicurazioni, Centro Revisioni Virano e il Caffe 90”.
Dario Malabocchia