Seconda Categoria: il Murazzo chiude con una sconfitta

0
327

Si conclude con una sconfitta la prima, decisamente positiva, stagione dell’ASD Murazzo nel campionato di Seconda Categoria, Girone M. Sul terreno amico di San Sebastiano di Fossano si presenta una Costigliolese già laureata campione della seconda categoria ma, comunque, non disposta a fare facili sconti ai padroni di casa che devono cercare di riscattare, almeno nella prestazione, la brutta partita disputata settimana scorsa contro la Roretese.

Ne viene fuori un match piacevole, giocato a buoni ritmi da entrambe le formazioni in campo e abbastanza equilibrato, al di là di quanto recita il punteggio finale di 3 a 0 in favore degli ospiti “blu-granata”.

 

Inizio di prima frazione di gioco tutto di marca ospite, con i neo-campioni che cercano di imporre fin dall’inizio il proprio gioco e il proprio ritmo forsennato e si rendono subito pericolosi al 4’ con Insinna che scappa sulla sinistra e mette in mezzo un pallone interessante per l’accorrente Arro che, da buona posizione, calcia alto sopra la traversa. Ancora Costigliolese in avanti all’8’ con Gabutto che si gira dal limite dell’area e impegna severamente Giraudo in una difficile parata. Gli ospiti aumentano ancora il ritmo e pervengono al vantaggio al 13’ con Gabutto che riconquista la sfera al limite dell’area e fulmina a fil di palo Giraudo depositando in rete il gol dell’1 a 0 ospite. Al 21’ lo stesso Gabutto trova la personale doppietta schiacciando di testa sull’angolo battuto perfettamente da Insinna.

 

Sotto di 2 reti a 0 i ragazzi di mister Francone provano a scuotersi e creano una buona occasione da rete al 23’: angolo di Paolo Bertolino per Bernardi che colpisce di testa, ma la sfera viene liberata dalla difesa ospite; sulla ribattuta ci prova Perna, ma la sua conclusione finisce larga rispetto alla porta difesa da Bodrero. Ancora Murazzo in avanti al 25’ con la conclusione di Cristiano Bertolino che sfila sul fondo. Al 30’ ritornano in avanti gli ospiti con l’ottima occasione di Arro che, da buona posizione, calcia alto sopra la traversa. Un minuto più tardi è Giraudo a distinguersi in una difficile parata su conclusione di Arro. Ultima occasione di un buon primo tempo al 44’ ad appannaggio degli ospiti con Giacchero che, da pochi passi, colpisce incredibilmente la traversa, graziando i locali.
Nuovamente Costigliolese pericolosa al ritorno dagli spogliatoi al 5’ con il neo entrato estremo difensore locale Agodino che è costretto alla deviazione in angolo. All’11’ doppia occasione per gli ospiti, prima con Arro e successivamente con Pidutti, ma in entrambe le occasioni Agodino riesce miracolosamente a sventare il pericolo. Ancora l’estremo difensore locale sugli scudi al 29’ quando va a bloccare una conclusione di Insinna dopo un bello smarcamento del numero 10 ospite. Prova a rispondere il Murazzo al 39’ con Perna che scappa sulla destra e tenta la conclusione che termina, però, troppo alta sopra la traversa della porta difesa da Bodrero.

 

Al 42’ altra bella conclusione per i fossanesi con Pompeiano che si accentra e prova il tiro che finisce largo. Al 48’ arriva il definitivo 3 a 0 in favore degli ospiti con Falco che di testa, su corner, mette la sfera alle spalle dell’incolpevole Agodino. Termina, così, sul risultato di 3 reti a 0 la partita con i fossanesi che concludono il loro primo campionato di seconda categoria in ottima posizione a quota 30 punti totali, mentre la Costigliolese certifica la vittoria del campionato con un’altra ottima prova di forza e un’ennesima vittoria convincente.

 

ASD MURAZZO – ASD COSTIGLIOLESE 2010 0-3

 

FORMAZIONE MURAZZO: Giraudo Alessio (dal 1’ s.t. Agodino Mauro), Farcas-Lohan Marius (dal 22’ s.t. Giraudo Michele), Paladini Andrea, Bernardi Simone, Gagna Diego (Cap.), Farcas-Lohan Ionut, Bertolino Paolo, Tozzo Fiorenzo, Pompeiano Alessio, Bertolino Cristiano (dal 11’ s.t. Peano Mattia), Perna Matteo. La Mantia Diego, Bosio Matteo. Allenatore: Francone Valerio.

 

FORMAZIONE COSTIGLIOLESE: Bodrero Alexandre, Berardo Matteo (dal 16’ s.t. Colombero Moreno), Campagno Erik, Tolosano Daniele, Falco Cristiano (Cap.), Bunino Lorenzo (dal 33’.s.t Falco Nicholas), Giacchero Daniele, Bonetto Ivan, Gabutto Alessandro (dal 1’ s.t. Pidutti Matteo), Insinna Vincenzo, Arro Maurizio. Brero Silvio, Nicolino Diego, Demichelis Daniele, Brero Sergio. Allenatore: Moise Silvano.

 

Reti: 13’ p.t. Gabutto Alessandro (C), 21’ p.t. Gabutto Alessandro (C), 48’s.t. Falco Nicholas (C).
Ammonizioni: Bertolino Paolo (M), Peano Mattia (M).
Espulsioni: nessuna.

 

Luca Prato