Serie A Femminile – Cuneo, vittoria o retrocessione. Al ‘Paschiero’ arriva il Riviera di Romagna | La formazione di mister Petruzzelli deve vincere per continuare a sperare

0
402

180’ separano il Cuneo dal termine di questa prima storica stagione nella massima serie di Calcio Femminile che affrontane nella 25ª giornata il Riviera di Romagna in una sfida da dentro o fuori.

 

La classifica delle biancorosse sorride ben poco ed ora è la matematica a tenere banco dopo la sconfitta contro la Res Roma dell’ultima giornata. La truppa di mister Petruzzelli, infatti, dovrà assolutamente vincere le ultime due sfide e sperare in altrettante sconfitte di San Zaccaria o della Res Roma per poter agganciare l’ultimo treno dei play out. Uno scenario complicato ma non impossibile, soprattutto riferito alle romagnole che non avranno certamente vita facile contro Tavagnacco e Agsm Verona.
Prima di fare tutti questi calcoli, però, occorre che le biancorosse non sbaglino più proprio a partire dalla sfida del ‘F.lli Paschiero’ contro il Riviera di Romagna che si presenta motivato e bisognoso di punti per tenere dietro le ‘cugine’ del San Zaccaria. Alcuni dubbi di formazione attanagliano il mister cuneese che non potrà contare sull’apporto di Pesce mentre saranno da valutare le condizioni di Librandi ed Asteggiano.

 

Mister Petruzzelli dovrebbe, dunque, optare per il 4-4-2 classico con Ozimo in porta, retroguardia formata da Rosso, Armitano, Magnarini e Pittavino, in mezzo al campo Belfanti, Errico, Franco ed Herreros Ossorio alle spalle del tandem Sodini-Papaleo.

 

Noi non possiamo fare altro che vincere e solo a quel punto potremo guardare i risultati degli altri – spiega la dirigenza cuneese – Sicuramente non lasceremo nulla d’intentato anche perché dobbiamo difendere la decima posizione in vista di una possibile domanda di ripescaggio”.

 

Serie A – Il Programma della 25ª giornata (Sabato 2 maggio – Ore 15.00)

 

Brescia – Pordenone
Agsm Verona – Mozzanica
Tavagnacco – San Zaccaria
Torres – Firenze
Cuneo – Riviera di Romagna
Pink Bari – Como
Orobica – Res Roma

 

CLASSIFICA

Agsm Verona 61, Brescia 60, Mozzanica 53, Tavagnacco 46, Firenze 45, Torres 41, Res Roma 35, Riviera di Romagna 29, San Zaccaria 27, Cuneo 21, Como 18, Pink Bari 15, Pordenone 15, Orobica 8

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it