Volley D/M: Savigliano strappa un punto ad Alessandria

0
360

Si conclude con una sconfitta al tie-break l’ultima trasferta stagionale della CO.GA.L Savigliano sul difficile campo del Volley Alessandria. Formazione scelta da mister Gallo: Bertino in palleggio con Calcagno Damiano opposto, Bergesio e Tallone sulle bande ed al centro Nessi e capitan Tripolino e con Rabbia nel ruolo di libero.

Primo set subito in salita con la ricezione che fatica a contenere il servizio al saldo dei padroni di casa che raggiungono un vantaggio massimo di otto punti (18 a 10) che viene gestito fino alla fine. Stessa musica nel secondo parziale, con un break di 3 punti a 0. Entra Rosso in cabina di regia e la Co.GA.L. pare scuotersi fino a sfiorare la parità (11 a 9 per i padroni di casa), senza però agguantarla, anzi a cedere poi nel finale.

 

Svolta nel terzo dove ritorna Bertino, esce Tallone, entra Calcagno Simone che va a fare l’opposto spostando il fratello Damiano in banda: il Savigliano sembra aver trovato il bandolo della matassa e, complice un calo dell’avversario (che cerca di innervosire gli ospiti), con Bergesio più incisivo in attacco, si avvantaggia fino a far suo il set ed a riaprire la partita. Bravi nel quarto set a rimontare uno svantaggio di quattro punti (10-6) ed a riportarsi in parità sul 16 a 16 per poi effettuare il sorpasso e prolungare l’incontro al tie-break finale.
Quinto set che vede l’inizio in parità fino al 4 a 4, poi la stanchezza ha il sopravvento e squadre che vanno al cambio campo sul 8 a 5 a favore dell’Alessandria. Entra Tallone per Bergesio ma ormai l’esito della partita è segnato ed un servizio fuori misura consegna due punti ai padroni di casa.
Il punto conquistato consente alla CO.GA.L. di conservare un buon settimo posto in classifica con un vantaggio esiguo proprio sul Volley S.Benigno che venerdì sera 1 maggio alle ore 21,00 sarà ospite al PalaMarenco e che tenterà il sorpasso proprio nell’ultima gara di campionato.

 

V. Alessandria 3
CO.GA.L. Savigliano 2

( 25/16 – 25/19 – 21/25 – 19/25 – 15/7 )