Calcio Giovanile: il Cuneo 2005 si aggiudica il 2° Memorial Masio

0
297

Li avevamo lasciati con il 1^posto al prestigioso Torneo del Pulcino di Pasqua, li ritroviamo vincitori del torneo di Vado Ligure. Sabato 25 aprile 2015 si è disputato il 2° Memorial Masio a Vado Ligure dove ha visto ancora vittorioso il Cuneo 2005.

 

 

Nella prima fase a gironi, il Cuneo termina le 5 partite a punteggio pieno giocando tutte le partite a pieno ritmo con aggressività e concentrazione agonistica.
Inizia così il girone a 3 delle prime classificate: IMPERIA – SAVONA – CUNEO.
I ragazzi del duo Mazzola/Quirico inciampano in un pareggio 2-2 contro l’imperia, giocando comunque una buona partita.
Nella partita Savona-Imperia il campo da ragione al Savona che vince con due reti di scarto.
Arriva così l’ultima partita della giornata, devono affrontare un ottimo Savona che ha dei buoni giocatori. Così i mister decidono di cambiare un po’ la formazione e il modo di giocare: i ragazzi attenti a sentire le spiegazioni entrano in campo con una marcia, una grinta in più, e il campo da’ ancora una volta ragione a questo gruppo: finisce 4 a 0 per il Cuneo dopo una prestazione al di sopra delle aspettative.

 

Di questa giornata il Cuneo vuole sottolineare la sportività del Savona Calcio: hanno dedicato il terzo tempo ai nostri ragazzi, con i complimenti da parte di tutti, giocatori, mister, genitori. Sono questi i gesti che ci devono far capire che il calcio può e deve ancora regalarci valori morali ed etici per il bene di questo sport affinchè i ragazzi di oggi capiscano che si vince e si perde, ma sempre a testa alta e nel rispetto degli avversari.