Volley D/F: Area 0172 matematicamente ai playoff

0
218

Serata molto positiva per le ragazze allenate da coach Lele Negro: i risultati degli altri campi danno infatti la matematica partecipazione ai play-off promozione, una grandissima soddisfazione che corona tutti gli sforzi fatti in stagione e che con due giornate di anticipo permette allo staff di preparare al meglio la seconda parte di campionato.

 

Passando alla cronaca del match, la partita vede scendere in campo Macrì in palleggio con Montà opposto, Tourè e Garbaccio al centro, Abrate e Alchera di banda con Lavuri Libero. Il primo set viene giocato bene e in maniera attenta dalle padrone di casa per quanto riguarda il lavoro di muro-difesa, attuato per arginare gli attacchi delle pinerolesi. Più negativo il lavoro in battuta e in attacco, ma le giovani ospiti aiutano e non poco le braidesi a conquistare il primo set con il punteggio di 25-19, chiudendo con un errore al servizio che è figlio di un gioco poco attento.

 

Si cambia campo ed è Origlio, che entra al posto di Macrì, l’unico cambio delle braidesi. Il set non regala particolari emozioni: il pubblico si accende un poco e inizia a sostenere le ragazze con il battito di mani che risveglia le compagne di capitan Montà, che – trovando velocità, buon servizio e continuando a difendere tanti palloni con attenzione – creano subito un buon vantaggio, che diventa incolmabile per le avversarie. Il set si chiude sul 25-18. Nel finale di set trova spazio per giocare alcuni palloni anche il secondo libero, Bonetto, che in difesa si fa sempre ben vedere e si rende utile.

 

Nel terzo set è il turno di Saglietti al posto di Abrate, che entra per dare il suo supporto a chiudere il discorso partita, e si inserisce subito al meglio nel ritmo partita. Il pubblico continua fino alla fine a supportare le ragazze che mantengono così la concentrazione fino alla fine; Macrì al posto di Origlio nel finale di partita e ancora Bonetto al posto di Lavuri sono i cambi che comanda la panchina per direzionare la partita sul 3-0 finale (ancora sul 25-18).

 

Bene. Anche la matematica ci catapulta ai playoff e finalmente possiamo lavorare già con la testa alla seconda fase – commenta coach Lele Negro a fine gara –. Se ripercorro la stagione sono stati tanti gli intoppi, ma vedere il gruppo reagire così fa dimenticare tutti gli imprevisti. Nel finale di partita anche solo l’urlo, fatto con Guazzoni, infortunata e in tribuna, fa capire quanto sia stato importante per tutti il suo aiuto. Ora non ci rimane che prepararci al meglio senza distrazioni, sapendo che la società e la dirigenza ci aiuteranno nel migliore dei modi”.

 

Area 0172 Sportgente Bra – Union Pinerolo: 3-0
(25-19; 25-18; 25-18)