Seconda Categoria – La Stella Maris fa festa, la Costigliolese… quasi! | Bandito in campo con uno squalificato e probabile festa con il prossimo comunicato. Retrocedono Dea Narzole e Monastero di Vasco

0
388

Siamo ormai agli sgoccioli per i campionati di Seconda Categoria che hanno messo in archivio la 25ª giornata e si proiettano verso gli ultimi 90’ di gioco.

 

Nel Girone I pareggia lo scontro diretto verso i play off il Pro Polonghera che, a meno di clamorose combinazioni, ha messo in cascina il quarto posto. Contro il Perosa, infatti, finisce 1-1 e per la matematica certezza servirà ora un pareggio nel prossimo incontro casalingo con il Candiolo.

 

Nel Girone L festeggia la promozione la Stella Maris di mister Gallo che pareggia a reti inviolate contro lo Spartak San Damiano ma può ugualmente gioire visto il contemporaneo segno X nella sfida tra l’inseguitrice Pralormo ed il Canale 2000. Si porta al quarto posto, in coabitazione proprio con i canalesi, il Sanfrè che espugna di misura il terreno di gioco della Buttiglierese con la rete di Mourtala.
Largo successo interno, infine, per il Cortemilia di coach Ferrero che batte 5-0 la Sommarivese grazie alle reti di Savi, Dotta, Greco (doppietta) e Tonti.

 

Nel Girone M è in attesa della conferma del giudice sportivo la Costigliolese che pareggia 1-1 contro il Bandito ma, complice un errore dei braidesi (Federico Morra in campo anche se squalificato, ndr), potrebbe vedersi assegnata la vittoria a tavoli e, di conseguenza, la promozione in Prima Categoria. Per dovere di cronaca: sul campo rete di Iazzetta per il Bandito e replica del solito Insinna per i padroni di casa.
Incrocia le dita, invece, la Roretese 1975 che distrugge tra le mura amiche il Murazzo con un pesante 5-0 frutto dei centri di Fissore (tripletta), Marengo e Florio.
Tiene vive le speranze relative ai play off il Genola che batte 2-1 lo Sportroero (Foletto e Testa per i ragazzi di coach Zavattero, Ceccarelli per gli ospiti) mentre l’Olimpic Saluzzo continua il proprio periodo negativo pareggiando solamente per 1-1 contro il Val Maira.
In coda succede di tutto: il Dea Narzole pareggia 2-2 contro il Pro Savigliano ed è matematicamente retrocesso in Terza Categoria, San Chiaffredo e Manta si dividono la posta in palio (1-1) ed ora sono Vincenti e soci a rischiare grosso mentre il Villanova Solaro di coach Caratto supera 1-3 uno schizofrenico Villafalletto (Paoletti per i padroni di casa, doppietta di Del Piano e Tealdi per gli ospiti).

 

Nel Girone N la già promossa Azzurra cede di misura sul campo dell’Ama Brenta Ceva: duplice vantaggio casalingo di Rozio e Viola, nel finale Bono accorcia le distanze. In zona play off il Caraglio pareggia 2-2 contro la Sanmichelese e tiene aperte le chance di raggiungere gli spareggi degli ospiti mentre il Bisalta espugna per 0-2 il campo di un Villanova con un piede in Terza Categoria. La vittoria del Bagnasco sul Monastero di Vasco, infatti, ha una duplice valenza consentendo ai padroni di casa di salire a +3 sul Villanova e condannando il Monastero di Vasco alla retrocessione.
Successo interno che vale il sesto posto all’Auxilium Cuneo che grazie ai centri di Tarasco e Fiorentino non lascia scampo al Carrù. Sospesa per un brutto (ma fortuito) colpo alla testa a Francesco Ceravolo la gara tra San Benigno e Fontanellese.

 

Seconda Categoria Girone I – I Risultati della 25ª giornata

 

Bricherasio Bibiana – Pol. Bruinese 3-2
Candiolo – Aurorarinascita Piossasco 2-0
Perosa – Pro Polonghera 1-1
Roletto Val Noce – San Bernardo 3-2
San Pietro Val Lemina – Piossasco 0-1
Vinovo Boys – Scalenghe 3-1
Riposa Atletico Racconigi

 

CLASSIFICA

Atletico Racconigi 52*, Vinovo Boys 47*, Piossasco 47*, Pro Polonghera 42*, Perosa 39*, Bricherasio Bibiana 39*, Pol. Bruinese 38, Candiolo 30*, San Pietro Val Lemina 24*, San Bernardo 22*, Aurorarinascita Piossasco 18*, Scalenghe 15*, Roletto Val Noce 10*

 

Atletico Racconigi promosso in Prima Categoria
Vinovo Boys e Piossasco ai play off
Roletto Val Noce retrocesso in Terza Categoria

 

Seconda Categoria Girone L – I Risultati della 25ª giornata

 

Buttiglierese – Sanfrè 0-1
Cortemilia – Sommarivese 5-0
Pralormo – Canale 2000 0-0
Salsasio – Mezzaluna 0-0
Stella Maris – Spartak San Damiano 0-0
Torretta – Pro Valfenera 3-2
Riposa Pro Sommariva

 

CLASSIFICA

Stella Maris 52*, Pralormo 47*, Mezzaluna 44, Canale 2000 40*, Sanfrè 40*, Spartak San Damiano 38*, Cortemilia 37*, Sommarivese 22*, Buttiglierese 22*, Salsasio 22*, Pro Sommariva 19*, Torretta 16*, Pro Valfenera 12*

 

Stella Maris promossa in Prima Categoria
Pralormo e Mezzaluna ai play off
Pro Valfenera retrocesso in Terza Categoria

 

Seconda Categoria Girone M – I Risultati della 25ª giornata

 

Costigliolese – Bandito 1-1
Dea Narzole – Pro Savigliano 2-2
Genola – Sportroero 2-1
Olimpic Saluzzo – Val Maira 1-1
Roretese 1975 – Murazzo 5-0
San Chiaffredo – Manta 1-1
Villafalletto – Villanova Solaro 1-3

 

CLASSIFICA

Costigliolese 59, Roretese 1975 56, Genola 45, Bandito 43, Olimpic Saluzzo 41, Sportroero 37, Murazzo 30, Villafalletto 27, Val Maira 27, Pro Savigliano 26, San Chiaffredo 26, Villanova Solaro 25, Manta 24, Dea Narzole 20

 

Costigliolese promosso in Prima Categoria
Roretese 1975 ai play off
Dea Narzole retrocesso in Terza Categoria

 

Seconda Categoria Girone N – I Risultati della 25ª giornata

 

Ama Brenta Ceva – Azzurra 2-1
Auxilium Cuneo – Carrù 2-0
Bagnasco – Monastero di Vasco 4-0
Caraglio – Sanmichelese 2-2
San Benigno – Fontanellese N.D.
Villanova – Bisalta 0-2
Riposa Tre Valli

 

CLASSIFICA

Azzurra 55, Caraglio 47*, San Benigno 41**, Bisalta 39*, Sanmichelese 37*, Auxilium Cuneo 32*, Carrù 31*, Ama Brenta Ceva 29*, Tre Valli 28, Fontanellese 22**, Bagnasco 22*, Villanova 19*, Monastero di Vasco 13*

 

Azzurra promosso in Prima Categoria
Caraglio e San Benigno ai play off
Monastero di Vasco retrocesso in Terza Categoria

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it