Juniores Regionale: trionfa il Volpiano

0
319

Il Volpiano concede il bis. Battendo 2-1 la Junior Biellese sul campo neutro di Borgaro, i ragazzi di Luca Conta conquistano il titolo regionale Juniores per la seconda stagione consecutiva ed è un trionfo all’insegna della continuità, visto che ben sette giocatori in campo oggi dall’inizio partirono titolari anche nella finale di un anno fa vinta contro l’Osmon Suno.

 

 

L’esperienza dell’anno scorso certamente aiuta il Volpiano, che impiega meno tempo a entrare in partita rispetto agli avversari e poco prima della mezz’ora trova la rete del vantaggio sugli sviluppi di un corner: sponda di Pititto e conclusione di potenza di Caldarelli. Solo una volta in svantaggio la Biellese inizia appieno la sua partita e spaventa in un paio di circostanze il portiere Alaimo. L’intervallo porta consiglio ai lanieri, che entrano in campo nella ripresa con tutt’altro piglio. Due miracoli di Alaimo su Botto Poala e Sassi annunciano la riscossa biellese, che si concretizza al 15’: Rizzo riesce a liberare Sassi, che dopo un dribbling stretto in area scarica in rete il destro del pareggio. I ritmi calano bruscamente, ma proprio quando si comincia a sentire odore di supplementari un infortunio difensivo della Junior Biellese spiana la strada a Vardè, che evita Sazimanoski e segna il gol decisivo a 11’ dalla fine. L’assedio finale biellese è generoso ma mai veramente pericoloso e il Volpiano può così esultare per la seconda volta in dodici mesi.

 

JUNIOR BIELLESE LIBERTAS-VOLPIANO 1-2
MARCATORI: pt 27’ Caldarelli; st 15’ Sassi (J), 34’ Vardè.
JUNIOR BIELLESE LIBERTAS (4-3-3): Sazimanoski; Ramella (20’ st Gilardino), Quarna, Danieli, Giavarra (6’ st Somensi); Scaccianoce, Botto Poala (36’ st Gallo), Valle; Curatolo, Sassi, Rizzo (18’ st Bertoni). All. Roano.
VOLPIANO (4-3-3): Alaimo; Martello, Lamce, Antoniotti, Caldarelli; Valsecchi, Zanzarelli (41’ st Minniti), Salerno; D’Agostino (30’ st Trovato), Pititto, Mascolo (21’ st Vardè). All. Conta.
ARBITRO: Costa di Novara (Blasi e Garcia di Torino).
NOTE: ammoniti Pititto e Quarna.