Eccellenza Girone B: tutti i verdetti dopo l’ultima giornata | L’Albese strappa i playoff, fuori Bene Narzole e Pro Dronero. Fossano ai playout

0
387

Con l’ultima giornata di campionato, la stagione regolare di Eccellenza ha emanato i propri verdetti: nel Girone B è stata una domenica intensa, in cui poteva succedere di tutto e, così, in parte è stato. Andiamo ad analizzare nel dettaglio:

 

Con la Serie D già nelle mani del Pinerolo, attenzioni principali su playoff e playout: il Casale vince due volte, battendo il Colline Alfieri Don Bosco 2-0 e potendosi così permettere di saltare il primo turno playoff. Nel post season ci saranno Castellazzo Bormida ed Albese: i langaroli ottengono il 4° posto definitivo in rimonta e con gli ultimi tre decisivi punti con il Saluzzo. Fuori invece, dopo un campionato passato a lungo ai vertici, Pro Dronero e Bene Narzole: i “Draghi” impattano a Madonna dell’Olmo, chiudendo a quota 57 così come la stessa Albese, ma in virtà degli scontri diretti, in quinta posizione. Il -10 dal Casale secondo condanna i biancorossi.

 

Niente da fare anche per Bene Narzole e Cavour, che si eliminano a vicenda pareggiando lo scontro diretto 1-1.

 

Capitolo playout e retrocessioni: il Lucento perde 4-2 con il Corneliano Roero e raggiunge il San Giacomo Chieri in Promozione, al Fossano basta il pari con la Cheraschese per strappare il terzultimo posto. Ai playout Virtus Mondovì-Fossano e Colline Alfieri Don Bosco-Corneliano Roero.

 

ECCELLENZA – I RISULTATI DELLA 34ª GIORNATA (DOMENICA 26 APRILE – ORE 15.00)

ALBESE – SALUZZO 4-1

BENARZOLE – CAVOUR 1-1

COLLINE ALFIERI DON BOSCO – CASALE 0-2

CORNELIANO ROERO – LUCENTO 4-2

FOSSANO – CHERASCHESE 2-2

OLMO – PRO DRONERO 0-0

SAN GIACOMO CHIERI – PINEROLO 2-3

VALENZANA MADO – TORTONA VILLALVERNIA 4-3

VIRTUS MONDOVI’ – CASTELLAZZO BORMIDA 1-1

 

CLASSIFICA

PINEROLO 74, CASALE 67, CASTELLAZZO BORMIDA 58, ALBESE 57, PRO DRONERO 57, BENE NARZOLE 56, VALENZANA MADO 56, CAVOUR 55, CHERASCHESE 54, TORTONA VILLALVERNIA 42, OLMO 39, VIRTUS MONDOVI’ 36, COLLINE ALFIERI DON BOSCO 35, CORNELIANO ROERO 34, FOSSANO 27, LUCENTO 26, SAN GIACOMO CHIERI 18.

 

VERDETTI:

Promosso in Serie D: Pinerolo

Ai playoff: Casale (dal 2° turno), Castellazzo Bormida-Albese

Ai playout: Virtus Mondovì-Fossano e Colline Alfieri Don Bosco-Corneliano Roero

Retrocesse in Promozione: Lucento e San Giacomo Chieri.