NerosuBianco. Focus su editoria e lettori in Piemonte | lunedì 4 maggio al Circolo dei Lettori

0
298

A distanza di sei anni dalla prima edizione di questa ricerca, Unioncamere Piemonte e Regione Piemonte, in collaborazione con il Salone internazionale del Libro, hanno ripreso il progetto editoriale di NerosuBianco per tratteggiare il volto del settore dell’editoria e della stampa piemontesi. Un settore costituito da più di 2mila imprese che apportano un contributo importante alla creazione sia di occupazione che di ricchezza.

 

La presentazione di NerosuBianco si terrà: Lunedì 4 maggio, h. 14.30, Circolo dei Lettori (Sala del Gioco), Via Bogino, 9 – Torino

 

I lavori si apriranno con i saluti di Antonella Parigi, Assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte; Ferruccio Dardanello, Presidente Unioncamere Piemonte; Rolando Picchioni, Presidente della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura.

 

A seguire, Sarah Bovini, Responsabile Ufficio Studi e Statistica di Unioncamere Piemonte, presenterà “L’offerta editoriale in Piemonte”; Eugenio Pintore, Responsabile Settore Biblioteche – Archivi ed Istituti Culturali della Regione Piemonte, parlerà di “Promozione del libro e dell’editoria in Piemonte”; Walter Martiny, Delegato per il Piemonte dell’Associazione Italiana Editori – AIE, interverrà infine sul tema “Editori in Piemonte tra resistenza e resa”.