Il Festival del cibo di strada a Rivarolo Canavese |Una tre giorni tra 40 realtà dello street food italiano e internazionale

0
292

Ritorna il festival del cibo di strada, con un viaggio alla scoperta delle specialità del beverage locale grazie a Street Food Parade in Tour. Dal 24 al 26 aprile, Rivarolo Canavese (TO) ospiterà in corso Torino, corso Indipendenza e piazza Chioratti una tre giorni all’insegna della degustazione e della valorizzazione del food & beverage di strada. Alla Street Food Parade in Tour saranno presenti 40 realtà dello street food italiano e internazionale, tra trucks food e stand itineranti.

 

Tra le tante specialità, si potranno gustare il lampredotto toscano, il “pane ca meusa”, i panini con la chianina, le specialità messicane, i churritos, le olive
ascolane, gli arrosticini abruzzesi, gli arancini e i cannoli siciliani, le empanadas argentine, il barbecue americano, il fish and chips, il kebab al cioccolato e la cucina vegana.

 

Grande spazio sarà inoltre dedicato a birrifici artigianali ed enoteche del Canavese.

L’ingresso alla Street Food Parade in Tour è gratuito, per tutti i giorni e per ogni suo partecipante. L’animazione e il dj set, a cura dello staff Generation Events, intratterranno il pubblico insieme alle esibizioni live diverse band del territorio che si esibiranno tra sabato e domenica.

 

Dopo i successi delle edizioni al Palavela di Torino (50mila presenze a dicembre del 2014) e lo scorso mese in piazzale Valdo Fusi con la Truck Edition, in occasione del primo compleanno del birrificio Open Baladin (45 mila presenze), l’evento di Rivarolo Canavese rappresenta l’anteprima del prossimo grande meeting organizzato da To Business, dedicato allo cibo di strada internazionale. L’International Street Food Parade, in programma dal 4 al 7 giugno a Parco Dora di Torino (il suggestivo parco postindustriale della città situato nell’area di Spina 3), insieme a una serie di eventi collaterali ricreativi tra i quali il party anni ’90, con la musica del duo Fargetta-Prezioso, il cabaret dei comici di Zelig e l’intrattenimento dei djs di Radio 105 (ingresso gratuito).

 

ORARI STREET FOOD PARADE IN TOUR
– venerdì 24 aprile, dalle 18 alle 24.
– sabato 25 aprile aperti dalle 12 alle 24.
– domenica 26 aprile, dalle 12 alle 24.e.