Si chiude in festa la stagione della Garesio Sport

0
432
Foto di repertorio

Come poteva concludersi la stagione sciistica del Gruppo Sportivo Garesio Sport se non con una grande festa caratterizzata dal giusto mix di sci e divertimento? Le piste di La Thuille sono state la meta dell’ultima gita dell’anno: vera e propria ciliegina sulla torta di una stagione straordinaria per la partecipazione alle tante iniziative nonostante la neve si sia fatta attendere fino a febbraio. 

 

 

La giornata, caratterizzata da una neve ancora particolarmente compatta nonostante le temperature e il sole primaverili, ha visto i portacolori del sodalizio presieduto da Giovanni Garesio fare incetta di premi nella gara interclub “1° Valle d’Aosta Ski Party” riservato agli sci club di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia. Primo assoluto Giulio Dellaferrara che, oltre al primato nella propria categoria, si è messo alle spalle una folta schiera di agguerriti sciatori di tutte le età. Come si dice in gergo “buon sangue non mente”, il piccolo Francesco, figlio di Giulio, si è piazzato 5° nella categoria Pulcini Maschile, ad una manciata di centesimi dal podio, dovendosi però confrontare con atleti ben più grandi lui. Nella categoria Children femminile ottimo secondo posto di una superlativa Anna Michela Gotta e quinta piazza per un’arcigna Giorgia Fogliacco che è scesa dal podio solo per un piccolo errore nel finale.
Per quanto riguarda la categoria Junior Maschile prima piazza per Francesco Vaiano con Mattia Bonura subito ai piedi del podio per un amaro quarto posto.

 

Nella categoria Master, oltre alla straordinaria prima posizione di Giulio Dellaferrera, altri 4 atleti si sono classificati nei primi 20 posti: Bruno Fogliacco, Micky Vaiano, Stefano Baima e Gianfranco Rossano.
In classico stile Sci Club Garesio Sport la giornata si è conclusa con le premiazioni di rito e con un enorme rinfresco finale a base di prodotti valdostani.

 

Si archivia così la stagione dello sci che ha visto anche per quest’anno una significativa crescita sotto tutti i punti di vista: tesseramento, partecipanti ai corsi e alle gite nonostante le bizzarrie del meteo e una situazione ancora particolarmente complessa dal punto di vista economico. 
Il presidente Giovanni Garesio ha voluto fare un bilancio della stagione: “Nonostante tutto la stagione deve ritenersi positiva perché anche quest’anno si è continuato il trend di crescita intrapreso negli ultimi anni. Per questo motivo da parte di tutto lo staff dello sci club Garesio Sport credo sia importante ringraziare tutti i nostri soci per la partecipazione veramente massiccia e la passione che mettono nell’attività. Da sempre siamo promotori dell’attività sportiva e se condita con una sana dose di divertimento penso possa essere un vero e proprio toccasana in questa vita così frenetica”.

 

Messi in cantina gli sci e segnato sul calendario il primo appuntamento della prossima stagione a Cervinia l’8 Dicembre, l’attività del gruppo sportivo Garesio Sport non si ferma e riparte con una serie di frizzanti novità: partono infatti i corsi di postural yoga dell’istruttore Marco Cananzi, i corsi di tennis guidati dal maestro Fabrizio Busso e in collaborazione con il tennis Cherasco e continua l’attività del fitwalking sia con la semplice camminata in compagnia sia con il corso di primo livello sotto la guida dell’istruttore Maurizio Botta per concludere con il ciclismo e le gite alla scoperta della Provincia Granda.