Cuneo Calcio: parte il progetto “Piccoli Amici”

0
464

Pronti, partenza……….. via! A partire dalla prima settimana di maggio, l’A.C. Cuneo 1905 apre le porte ai più piccoli. È finalmente iniziato il progetto rivolto alla categoria PICCOLI AMICI. Un’iniziativa che vede il bambino al centro del mondo e che intende essere motivo di orgoglio per la Società.

I bambini sono il futuro e proprio per questo il Cuneo Calcio ha deciso di investire su di loro creando una metodologia che non trascuri nessun aspetto della crescita del piccolo. Si porrà l’accento sul divertimento, vista e considerata l’età dei partecipanti, ma anche su un corretto percorso didattico che spazierà dall’area coordinativa, all’area tecnica, per sfociare poi nell’area psicologica, materia spesso trascurata e che in questa tenera età può rivelarsi fondamentale sia per il giovane calciatore che per il bambino stesso. L’A.C. Cuneo 1905 tiene moltissimo a questo progetto e, proprio per questo, si avvarrà di istruttori qualificati e di una metodologia interna focalizzata sul dinamismo e sul problem solving.

 

Il progetto si svilupperà in un ambiente sano con rigide regole di comportamento e ponendo una particolare attenzione nei confronti del piccolo, il quale sarà seguito dall’ingresso al Centro Sportivo fino al suo rilascio ai genitori al termine dell’attività. Questo perché far parte della realtà Cuneo significa prestare attenzione in maniera quasi maniacale a tutti i dettagli, ricordandosi che un ottimo ambiente di lavoro migliora le prestazioni sia dei giocatori che degli istruttori. A tal proposito, non abbiamo lasciato nulla al caso creando un codice di comportamento gestionale che spazia dalle dinamiche di campo a quelle di gruppo.

 

La quota di partecipazione è di € 150 e comprende:

– kit sportivo
– 12 lezioni di calcio
– pallone

 

c.s.