Baseball Serie C: Fossano sconfitta all’esordio

0
289

Nulla da fare per la ALCOOLITAL CRF BASEBALL FOSSANO alla prima uscita di campionato. I biancoblu, impegnati sul diamante “Dario Bono”, sono usciti sconfitti 6 a 2 dai Jacks di Torino al termine di una gara sostanzialmente equilibrata dalla quarta ripresa e che solo nei prime tre inning ha visto i torinesi prendere il largo.

La partita prende una brutta piega per il Fossano a partire da subito: alcune imprecisioni della batteria, qualche errore di troppo della difesa e alcune buone battute dei torinesi portano il risultato sul 6 a 0 per gli ospiti. Nulla di irrimediabile per manager Gainza che incita i fossanesi a credere in se stessi e fare un passo alla volta per raggiungere gli avversari.
Purtroppo il Fossano stenta a riprendere le redini della partita; Sacha Bongioanni lascia il monte a Contardo che chiude l’incontro non concedendo più nulla all’attacco avversario.
Una buona prova del lanciatore avversario ha, infatti, sostanzialmente imbrigliato l’attacco biancoblu che è riuscito a produrre solo 5 valide, anche se bisogna ammettere che è stato spesso sfortunato, con molte belle battute finite dritte nella sacca dei guantoni degli esterni avversari.

 

Comunque, la formazione di Gainza, con qualche inning di ritardo, ha dimostrato di essere in grado di tenere sostanzialmente testa ad una formazione, come quella torinese, che la scorsa stagione ha vinto il proprio girone e disputato i play off per l’accesso alla serie B.
La squadra, dopo un inizio difficile, ha in ogni caso disputato una partita discreta: il manager ha potuto osservare i punti di forza e quelli deboli su cui lavorare per trovare il giusto equilibrio e affrontare questo campionato nel migliore dei modi.
Il capitano Claudio Sandrone ha voluto sottolineare l’esigenza di trovare la concentrazione da subito: una tiratina di orecchi a chi sbaglia le giocate o non osserva i segnali, che aggiunto ad una mancanza di precisione nella assistenze difensive ha condizionato il risultato, più delle differenze in attacco. In effetti lo scorer parla chiaro: i biancoblu sono stati troppo “fallosi” in difesa.

 

FOSSANO – JACKS TORINO 2 – 6

Roster: Sacha Bongioanni/Andrea Contardo (lanciatore), Lorenzo Forte/Nicolò Sandrone (ricevitore), Andrea Contardo/Michele Franceschini (prima base), Claudio Sandrone (seconda base), David Pena (terza base), Nicolò Sandrone (interbase), Raffaele Rollo/Lorenzo Panero (esterno sinistro), Ramon Rodriguez (esterno centro), Jasvir Singh (esterno destro)

 

RAGAZZI (8-13 anni)

 

FOSSANO – NEW PANTHERS 5 – 9
FOSSANO – NEW PANTHERS 3 – 8

Roster: Lodovico Ambrogio, Filippo Ariaudo, Gregorio Cebotari, Giacomo Culasso, Luca Franceschini, Mattia Giordano, Mattia Mina, Jacopo Panizzolo, Simone Pepino, Pietrera Sebastian, Leonardo Rostagno, Leonardo Roveta

 

In casa il FIOR DI PANNA GELATERIA FOSSANO BASEBALL fa i conti con una squadra già a buon punto e perde 5 A 9 gara1 e 3 a 8 la seconda. Spazio a tutti per sperimentare le possibili varianti sul monte di lancio. Meccanismi ancora da affinare per i biancoblu neo iscritti nella categoria Ragazzi.

 

La prima partita è iniziata alle ore 16.00 e ha visto sul monte Luca Franceschini prima e Leonardo Rostagno poi.
L’attacco fossanese inizia bene con la valida di Franceschini che fa segnare i punti a Lodovico Ambrogio e Leonardo Rostagno, Negli inning successivi, prima Filippo Ariaudo, infortunatosi in scivolata sul piatto di casa base, poi Mattia Giordano nella terza ripresa e Giacomo Culasso nella quarta ripresa, fanno entrare3 punti che non bastano alla rimonta e permettono agli ospiti di prevalere con un netto 9 a 5.
Nel secondo incontro, terminato sotto un vento pungente al calare della sera, vede di nuovo i ragazzi bianco blu piegarsi davanti all’esperienza degli avversari. L’incontro si chiude in anticipo, a poco sono valsi la valida di Mattia Giordano nel primo inning e gli unici tre punti messi a segno da Gregorio Cebotari, Leonardo Roveta e Leonardo Rostagno.
Pragmatici i tecnici Rodriguez e Gainza, che ammettono la mancanza di allenamenti della squadra per trovare una forma migliore e specialmente manca la resistenza dei lanciatori, comunque i meccanismi si stanno rodando e, nonostante le sconfitte, si vedono miglioramenti costanti

 

ALLIEVI (12-13-14 anni)

 

GRIZZLIES TORINO – FOSSANO 6 – 7
GRIZZLIES TORINO – FOSSANO 9 – 4

Roster: Aymen EsSamri, Luca Franceschini, Edison Rodriguez, Gianluca Bonavia, Yura Hurtyunyan, Amedeo Ambrogio, Jacopo Sandrone, Gabriele Costamagna, Luca Ariaudo, Edouard Sarr, Gianluca Bonavia, Giacomo Culasso

 

Sabato 18 aprile gli Allievi della BIMA ASSICURAZIONI FOSSANO hanno incontrato sul campo di Torino la squadra dei Grizzlies.
I nostri giovani biancoblu sono partiti subito ben determinati, infatti hanno condotto l’incontro in vantaggio sino al quinto innnig.
Ottima sul mound la rotazione dei lanciatori e efficace la difesa.
Da citare in attacco Edison Rodriguez che ha fatto il giro delle basi con un fuoricampo e i due doppi di Jacopo Sandrone.
L’incontro del pomeriggio ha avuto invece un andamento completamente diverso.
Gli avversari hanno condotto sin dall’inizio, i nostri Allievi hanno cercato di contrastare il predominio degli antagonisti, ma nulla hanno potuto.
Con un clima autunnale l’incontro si è chiuso con il risultato di 9 a 4 in sfavore dei nostri giovani baseball players.
Il prossimo appuntamento è sul diamante di casa presso il Villaggio Sportivo Olimpia, DOMENICA 26 APRILE alle 10.00 e alle 12.30, contro i Manhattan Pinerolo.