Superstock 1000: c’è tanto Cuneo nella vittoria di Lorenzo Savadori

0
308

Dopo aver sfiorato la vittoria nella prima gara della FIM Cup Superstock 1000 svoltasi sul circuito spagnolo di Aragon, il ventidueenne Lorenzo Savadori, partito dalla pole, ha conquistato, in Olanda, la vittoria nel secondo round, disputatosi sul circuito di Assen.

Nella vittoria di Savadori, vice campione della Stock nella scorsa stagione, c’è tanto di cuneese, a partire dall’ingegnere carrucese Romano Albesiano, responsabile del Reparto Corse Aprilia, che ha affidato quest’anno le RSV4 RF al Team Nuova M2 Racing, il cui team manager è il cuneese Enzo Chiapello, per proseguire con alcuni sponsor del cuneese, come Panealba, Campiello e Faxiflora.

 

Il successo della squadra veneta, rinforzata da alcune persone del reparto corse Aprilia, è stato completato dalla quinta posizione conquistata dall’altro pilota del team, Kevin Calia.
Enzo Chiapello oltre al ruolo di team manager, ricoprirà anche quello di pilota, in quanto prenderà parte, sempre in sella a moto Aprilia, al CIV (Campionato Italiano Velocità) SBK, insieme ad Alessandro Andreozzi.

 

Dario Malabocchia