Campionato Regionale Ritmica Europa: ancora ottimi risultati per il Team Cuneo

0
545

Si è svolta lo scorso weekend la seconda ed ultima prova del Campionato Regionale di Ritmica Europa. Due le sedi di svolgimento della gara: Chivasso per le prove di sabato e Poirino per quelle di domenica.

Nella giornata di sabato, la prima a scendere sul campo di gara per la categoria Joy seconda fascia è stata Irene Aragon che, presentando un esercizio alla palla eseguito senza errori, ha riconfermato il primo posto del podio già conquistato nella prima prova.

 

Buona anche la perfomance di Rebecca Vienco, alla sua prima prova di gara con il cerchio. Con un esercizio semplice e ben eseguito si è infatti classificata dodicesima su 27 ginnaste partecipanti.
Nella gara a squadre del pomeriggio, la coppia formata da Irene Aragon e Aurora De Vivo Giordano ha ottenuto la medaglia d’argento grazie ad una buona esecuzione dell’esercizio con due palle.
Per la categoria Silver Coppia Open, hanno affrontato la pedana la coppia Anita Fortunato e Giorgia Manassero che, con una prova senza falli ha guadagnato una meritatissima medaglia d’oro; la coppia Greta Cocciolo e Maria Chiara Sanna, salite sul terzo gradino del podio, e la coppia Leila Bounami e Domiziana Roberi che, migliorandosi di ben tre posizioni, ha ottenuto un bel quarto posto. Tutte e tre le coppie presentavano un esercizio con cerchio e palla.
Infine, per il programma Silver Squadre Open ha gareggiato, presentando un esercizio con due cerchi e una palla, la terziglia composta da Elisa Beccaria, Veronica Blandi e Anna Ghibaudo. A causa di qualche errore di troppo nell’esecuzione si classificata al quarto posto.

 

Venendo alla giornata di domenica, hanno gareggiato per la categoria Silver terza fascia Rebecca Scanu che, vincendo la sua emotività, ha fatto una soddisfacente esecuzione che le è valsa un bel quarto posto, contro il tredicesimo ottenuto nella prima prova. Quinto posto poi per una grintosa Federica Favro, alla sua prima esperienza del campionato.

 

Per la categoria Silver quarta fascia ha affrontato invece il campo di gara Giorgia Tonegutti che, nonostante una piccola imprecisione si è aggiudicata la medaglia di bronzo.
Per finire, ha conquistato una meritatissima medaglia d’argento Julianna Berro, ginnasta più esperta del gruppo Team Cuneo, che gareggiava nella categoria Master quarta fascia, mentre per la categoria Gold Terza fascia hanno affrontato la pedana Francesca Tilotta al nastro e alle clavette, Marianna Giordana al cerchio e alle clavette, e Giulia Marchisio, al cerchio e alla fune, piazzandosi rispettivamente al quarto, quinto e sesto posto. Per tutte e tre un deciso miglioramento rispetto alla prima prova di febbraio.

 

“Anche per questa gara non possiamo che ritenerci soddisfatte dei risultati – commentano le tecniche della Team Cuneo – . Il lavoro fatto in palestra in questi mesi ha dato i suoi frutti, lo dimostrano i miglioramenti ottenuti. Adesso ci concentreremo sulla preparazione dei campionati nazionali che si terranno a fine maggio a Rimini.”