Volley C/F: Pinerolo passa sul campo della LPM Bam Carrù

0
269

Nel palazzetto dello sport di Barge, la Bam Carrù deve arrendersi allo Sporting Pinerolo, una delle squadre di testa del campionato e in piena corsa play-off. Le “pumine” non hanno però demeritato provando anche a riaprire il match dopo aver vinto il terzo set.

Come c’era da aspettarselo nelle prime due frazioni partono fortissimo le padrone di casa: le carrucesi “tengono botta” e provano a resistere, cedendo entrambi i due set 25-21, complice anche qualche errore di troppo.
Potrebbe essere la “mazzata” definitiva, ma le ospiti reagiscono con carattere. Nel terzo set – approfittando anche di un calo delle avversarie – le ragazze di Pecchenino si fanno sotto e riescono a vincere 25-23.

 

La reazione del Pinerolo è però prepotente: nel quarto set si portano subito a +10 e controllano il match fino al definitivo 25-18 (finale 3-1).
«E’ stata una partita equilibrata – spiega Walter Pecchenino – loro hanno fatto valere la maggiore esperienza, ma le nostre giovani hanno dimostrato di sapere affrontare certe situazioni difficili. Ora dobbiamo pensare a salvarci: ci sarà di lottare, ma abbiamo ancora tre partite per farlo».
La prossima sarà in casa a Carrù contro il forte Lasalliano.

 

Sporting Pinerolo 3
BAM CARRU’ 1
(25-21;25-21;23-25;25-18)

 

BAM CARRU’: Galatea 1; Campaci 3; Bonelli 5, Garello 2; Costamagna 19, Sciolla 13; Mondino (L), Giordana 1, Anselmo . All: Pecchenino