Seconda Categoria – Atletico Racconigi ed Azzurra promosse in Prima Categoria! | Stella Maris e Costigliolese ad un passo dalla promozione

0
400

Siamo ormai agli sgoccioli in questi raggruppamenti di Seconda Categoria che hanno appena messo in archivio la 24ª giornata di campionato.

 

Nel Girone I può finalmente festeggiare l’Atletico Racconigi che batte per 2-1 il Bricherasio Bibiana e vola in Prima Categoria. Grande soddisfazione per la formazione racconigese che corona al meglio una stagione praticamente perfetta. In zona play off pareggio a reti inviolate tra Pro Polonghera e Vinovo Boys che si spartiscono equamente la posta in palio: ora a Mennitto e soci basterà un pareggio per arrivare agli spareggi promozione.

 

Nel Girone L si guadagna il match point la Stella Maris che espugna il terreno di gioco della Mezzaluna con una doppietta di Ponzone. I ragazzi di mister Gallo si giocheranno la promozione nello scontro con lo Spartak San Damiano nel prossimo week end. In zona play off perde clamorosamente il Canale 2000 che viene beffato dal fanalino di coda Torretta per 0-1 mentre il Sanfrè non riesce nell’impresa e cede il passo alla seconda forza del campionato Pralormo per 0-2.
In coda si assicura la permanenza in categoria la Sommarivese che espugna il terreno di gioco del Pro Valfenera grazie alle reti di Biestra, Sufaj e Chiavazza mentre pareggia ed avanza in graduatoria il Pro Sommariva che contro il Salsasio impatta 1-1: rete di Nervo nella ripresa per i ragazzi di mister Pellegrino.

 

Nel Girone M vittoria importantissima per la Costigliolese che batte 1-2 lo Sportroero e si guadagna la prima chance per ottenere il pass verso la Prima Categoria. I cinque punti di vantaggio sulla Roretese, capace di espugnare il campo del Bandito per 0-3, regalano ai ragazzi di mister Ferrero la possibilità di festeggiare tra le mura amiche proprio contro i braidesi.
In zona play off perde probabilmente il treno l’Olimpic Saluzzo che cede clamorosamente di misura al San Chiaffredo mentre il Genola non fa prigionieri a Villanova Solaro dove i padroni di casa guidati da mister Caratto vengono travolti dalle reti di Foletto (doppietta), Garino, Ruffino e Testa.
In coda manca solamente la matematica per condannare il Dea Narzole che per 2-1 contro il Murazzo (ai ragazzi di mister Ciravegna non basta la rete di Bonkongou, ribaltata dalla doppietta di Buluggiu) mentre il Manta torna a rischio dopo la sconfitta per 0-2 patita per mano del Villafalletto che si porta ad un passo dalla salvezza grazie alle reti di Biamonte e Servetti.
Successo importantissimo, infine, per il Pro Savigliano che batte il Val Maira per 2-1 e si porta a +3 sulla zona retrocessione a soli 180’ dalla fine del campionato.

 

Nel Girone N pareggia ma festeggia ugualmente la promozione in Prima Categoria l’Azzurra di mister Mana che non va oltre l’1-1 interno contro il Bagnasco (Strinini risponde a Villani). Può concentrarsi sui play off, invece, il Caraglio che delude tra le mura amiche contro un Villanova in grande spolvero: fa tutto Perotto con una rete ed un’autorete che fissa il punteggio sull’1-1. Vittorie esterne importanti per San Benigno e Bisalta che espugnano rispettivamente i campi di Carrù (1-2, Pellegrino e Tassone rendono vano il centro casalingo di Filippi) e Fontanellese (0-2). In coda tiene viva la fiammella della speranza il Monastero di Vasco che batte 2-1 l’Auxilium Cuneo: passati in svantaggio con la rete di Poetto i padroni di casa ribaltano la situazione con le realizzazioni di Vinai e Giacosa. Chiude il programma la vittoria del Tre Valli sull’Ama Brenta Ceva nel derby monregalese: Bado e Somà non bastano ai ragazzi di mister Suria poiché Di Stefano, Esposto e Borghese ribaltano la situazione.

 

Seconda Categoria Girone I – I Risultati della 24ª giornata

 

Atletico Racconigi – Bricherasio Bibiana 2-1
Aurorarinascita Piossasco – Perosa 2-2
Pol. Bruinese – Candiolo 3-0
Pro Polonghera – Vinovo Boys 0-0
San Bernardo – Piossasco 0-2
Scalenghe – Roletto Val Noce 3-2
Riposa San Pietro Val Lemina

 

CLASSIFICA

Atletico Racconigi 52, Vinovo Boys 44*, Piossasco 44*, Pro Polonghera 41*, Perosa 38*, Pol. Bruinese 38, Bricherasio Bibiana 36*, Candiolo 27*, San Pietro Val Lemina 24*, San Bernardo 22*, Aurorarinascita Piossasco 18*, Scalenghe 15*, Roletto Val Noce 7*

 

Seconda Categoria Girone L – I Risultati della 24ª giornata

 

Canale 2000 – Torretta 0-1
Mezzaluna – Stella Maris 0-2
Pro Sommariva – Salsasio 1-1
Pro Valfenera – Sommarivese 0-3
Sanfrè – Pralormo 0-2
Spartak San Damiano – Buttiglierese 3-2
Riposa Cortemilia

 

CLASSIFICA

Stella Maris 51*, Pralormo 46*, Mezzaluna 43, Canale 2000 39*, Sanfrè 37*, Spartak San Damiano 37*, Cortemilia 34*, Buttiglierese 22*, Sommarivese 22*, Salsasio 21*, Pro Sommariva 19, Torretta 13*, Pro Valfenera 12*

 

Seconda Categoria Girone M – I Risultati della 24ª giornata

 

Bandito – Roretese 1975 0-3
Manta – Villafalletto 0-2
Murazzo – Dea Narzole 2-1
Pro Savigliano – Val Maira 2-1
San Chiaffredo – Olimpic Saluzzo 1-0
Sportroero – Costigliolese 1-2
Villanova Solaro – Genola 0-5

 

CLASSIFICA

Costigliolese 58, Roretese 1975 53, Bandito 42, Genola 42, Olimpic Saluzzo 40, Sportroero 37, Murazzo 30, Villafalletto 27, Val Maira 26, Pro Savigliano 25, San Chiaffredo 25, Manta 23, Villanova Solaro 22, Dea Narzole 19

 

Seconda Categoria Girone N – I Risultati della 24ª giornata

 

Azzurra – Bagnasco 1-1
Caraglio – Villanova 1-1
Carrù – San Benigno 1-2
Fontanellese – Bisalta 0-2
Monastero di Vasco – Auxilium Cuneo 2-1
Tre Valli – Ama Brenta Ceva 3-2
Riposa Sanmichelese

 

CLASSIFICA

Azzurra 55, Caraglio 46*, San Benigno 38**, Sanmichelese 36**, Bisalta 36*, Carrù 31*, Auxilium Cuneo 29*, Tre Valli 28, Ama Brenta Ceva 26*, Fontanellese 22*, Bagnasco 19*, Villanova 16**, Monastero di Vasco 13**

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it