Atletica Mondovì: vittoria per Pietro Beccaria al “Meeting oltre l’ostacolo”

0
311

A Pinerolo, domenica 19 aprile presso il rinnovato impianto sportivo “Martin”, si è svolta una manifestazione incentrata sulle prove con ostacoli il cui programma tecnico prevedeva anche una inedita gara promozionale, riservata alle categorie giovanili, di staffetta sui 60 metri ad ostacoli.

Nelle gare individuali Pietro Beccaria, particolarmente a suo agio sulle barriere, si è aggiudicato la prova dei 60 metri hs categoria ragazzi facendo fermare i cronometri sul crono di 10”26, tempo che rappresenta anche il suo nuovo record personale. Al quarto posto si è piazzato il fratello Edoardo fermatosi a 11”40. Tra le ragazze quinto posto per Simona Lucchino con il tempo di 11”05, mentre più dietro è giunta Beatrice Camoirano (alla sua prima gara della stagione) 11”50 e Hasna Es-Sahibi 13”20 che ha incocciato i primi ostacoli pregiudicando cosi la gara.

 

Tra i cadetti Oleg Torchio e Gabriel Badelina, hanno affrontato i pari età nella gara di salto in lungo. Per i due alfieri monregalesi gara negativa dal punto di vista della prestazione, con misure per entrambi al di sotto delle aspettative, ma positiva per quello che hanno lasciato intravedere in alcuni salti (seppur nulli) eseguiti: una volta sistemata la rincorsa potranno sicuramente dire la loro ed ambire a risultati di rilievo.
Nella staffetta ad ostacoli, come detto inserita a scopo promozionale e perciò senza cronometraggio, ottima prova dell’Atletica Mondovì nella 4×60 hs mista composta da Edoardo e Pietro Beccaria con Simona Lucchino e Beatrice Camoirano: per loro la soddisfazione di avere chiuso in testa questa esibizione.