Serie D: Cuneo ad Asti per gustare un’altra fetta di Lega Pro; Bra ospita il Sancolombano

0
390

Smaltite rispettivamente la gioia per la vittoria di misura con il Borgomanero e l’amarezza per la sconfitta “afosa” di Chieri, Cuneo e Bra si preparano per la trentacinquesima giornata di campionato, che le vedrà contrapposte ad Asti e Sancolombano.

 

Partiamo dai biancorossi e da una sfida che, come con ogni probabilità le tre successive, avrà tutte le caratteristiche per essere un vero e proprio match ball-promozione. Certo, con un successo ed un’eventuale non vittoria del Chieri (con il Valleée d’Aoste) o del Sestri Levante (più probabile sul difficile campo della Pro Settimo & Eureka) non si avrebbe comunque la certezza matematica del trionfo finale, ma trovarsi a +6 o +7 e con soltanto più 270’ a disposizione delle inseguitrici, lascerebbe poche speranze alle avversarie di França e compagni. Dopo una serie incredibile di risultati positivi, insomma, sarà importante non smarrire la rotta, continuando a mantenere il passo costante (interrotto solo dal pari comunque positivo con la Lavagnese) delle ultime giornate, perché, a questo punto, ogni lasciata è persa. Che insidie potrebbe mai portare alla capolista una sfida contro i quasi cugini astigiani fermi a 38 punti in classifica? Più di quanto ci si possa aspettare. Lo si chieda per avere conferma al Borgosesia, giunto ad Asti il giovedì prima di Pasqua a vittorioso a fatica con un 2-1 ottenuto in rimonta negli ultimi sei minuti; oppure, per avere una risposta ancora più chiara, alla Lavagnese, trafitta a domicilio sette giorni fa dalle reti di Carfora e Lo Bosco (12 reti per lui fin qui). Non sarà facile, insomma, anche perché i “quasi-cugini” di França e soci avranno dalla loro l’entusiasmo per il recente successo in terra ligure e lo spirito battagliero di chi si sta giocando la non partecipazione ai playout con la Novese e che, quindi, sa di dover sudare ogni minuto di gioco perché l’attuale differenza reti non lo vede avvantaggiato. 

 

Importanti saranno, quindi, le scelte fatte da mister Iacolino, che dovrà fare a meno di Pietro Barale ma che ha tutte le intenzioni di presentare ancora la migliore formazione, visto che non ci sono altre defezioni in rosa: Cammarota tra i pali; difesa con Quitadamo, Conrotto, Carretto e Ferrero; in mediana Cecchi, Corteggiano e Romano, con Garin alle spalle di França e Soragna.

 

Per il Bra di mister Gardano, invece, sa tanto di passerella di fine stagione la sfida in casa con il Sancolombano: certamente i giallorossi giocheranno a mille come hanno abituato gli addetti ai lavori, ma allo stesso tempo è chiaro che recuperare un -8 dalla zona playoff in cinque partite avrebbe tutti i caratteri del miracolo. Un obiettivo quasi disumano, insomma, ma che Banegas e compagni non vogliono abbandonare in questo finale di stagione che potrebbe comunque riservare loro la possibilità di raggiungere il sesto posto, piazza d’onore alle spalle della “top 5”, attualmente occupato dalla Pro Settimo & Eureka.

 

Gli stimoli non mancano, quindi, e certamente i braidesi non avranno intenzione di fare sconti ai lombardi del Sancolombano, alla disperata ricerca di punti salvezza, che proprio all’andata frenarono la rincorsa del Bra, sconfiggendolo per 1-0 in quel di Sancolombano al Lambro nel bel mezzo del “dicembre nero” che ha segnato in maniera importante il campionato dei giallorossi.

 

Ipotizziamo, quindi, questo undici, anche tenendo conto delle assenze degli squalificati Affinito, Chiazzolino e Pinelli (il primo espulso, i secondi ammoniti a Chieri), e degli infortunati Silvestri e Valeriano. Questo quindi il probabile rimaneggiato undici scelto dal tecnico che ha recentemente prolungato la sua permanenza sotto la Zizzola di un altro anno: Diouf; Nicolini, Benci, Strumbo, Mazza; Pirrotta, Mazzafera, Provenzano; De Peralta, Banegas, Osella.

 

RICORDIAMO CHE IDEAWEBTV.IT SEGUIRA’ ENTRAMBE LE PARTITE CON LE CONSUETE DIRETTE TESTUALI A PARTIRE DALLE 14.45. STAY TUNED!

 

Serie D girone A – il programma della trentacinquesima giornata (19/4, ore 15.00)
Asti-Cuneo
Borgomanero-Acqui
Bra-Sancolombano
Caronnese-Derthona
Novese-Sporting Bellinzago
Oltrepovoghera-Borgosesia
Rapallo Bogliasco-Argentina
Sestri Levante-Pro Settimo & Eureka
Vado-Lavagnese
Vallée d’Aoste-Chieri

 

Classifica
Cuneo 71, Chieri 67, Sestri Levante 66, Caronnese 65, Borgosesia 65, Pro Settimo & Eureka 59, Oltrepovoghera 58, Bra 57, Sporting Bellinzago 48, Lavagnese 48, Acqui 46, Vado 43, Argentina 43, Novese 38, Asti 38, Sancolombano 32, Rapallo Bogliasco 32, Derthona 27, Vallée d’Aoste 21, Borgomanero 14.

 

Carlo Cerutti