Futsal in Granda: La Rhibo gioca a tennis! Spring Team travolto 6-1 | Piazza (poker) e soci si giocheranno tutto con l’Asdf Juventus, che ha vinto 6-4 con il Novara

0
321

Quindici gol fatti e quattro subiti in due partite e tanta voglia di non frenare. La Rhibo Fossano schianta davanti al proprio pubblico lo Spring Team con un 6-1 senza attenuanti, ponendosi nella migliore posizione possibile in vista dell’ultima, decisiva sfida contro l’Asdf Juventus, che ha battuto 6-4 lo Sparta Novara.

 

Nulla da dire sulla prova dei Leo boys e nessuna attenuante per gli avversari: questa squadra ha dimostrato di saper fare tesoro dell’esperienza playoff dello scorso anno (nonostante la giovane età di molti suoi singoli) e di non aver timore di alcun rivale, convinta com’è (come ampiamente dimostrato dalla classifica) di essere la più forte. Il tennistico 6-1 finale risolve definitivamente a favore dei fossanesi un duello infinito tra due grandi compagini: onore delle armi, quindi, ad uno Spring Team arrivato con il fiato cortissimo per la partita più importante dell’anno, scalfito nel morale e nella prestanza fisica dall’amarissima eliminazione di Coppa Italia. Una Coppa in cui, non si dimentichi, aveva primeggiato a livello regionale, spodestando proprio gli allora uomini di Bailo, battuti in una divertente semifinale prenatalizia. Fatte le dovute considerazioni e i più obiettivi complimenti agli sconfitti, è giusto però celebrare chi non ha ancora intenzione di guardarsi alle spalle per ricordare le imprese e le cadute di un’annata, ma che vuole invece continuare a sognare un futuro di prestigio. 

 

“È un grande risultato contro una corazzata ricca di giocatori fortissimi. Siamo contentissimi ed orgogliosi dei nostri “ragazzotti” tremendi! D’ora in avanti saremo padroni del nostro destino, ma se giochiamo sempre così possiamo farcela contro chiunque!”.

 

Questa è la Rhibo Fossano e questi sono i suoi dirigenti, sempre entusiasti ed orgogliosi dei loro ragazzi e sempre con un occhio a ciò che verrà, perché nulla è ancora deciso. Ma, intanto, oggi, i loro “ragazzotti” hanno messo in mostra un gioco eccezionale, trampolino ideale per l’ormai consueto Piazza-show (poker per lui e 40 centri stagionali!) a cui si aggiungono i guizzi di Barolo e Tranchero.

 

Nulla è deciso, come detto, perché la Juventus Femminile, nonostante qualche apprensione di troppo è riuscita a sbarazzarsi dello Sparta Novara, tagliandolo fuori dai giochi. Anche qui il risultato ricorda il tennis, ma con maggiore equilibrio tra i due contendenti: 6-4 al triplice fischio con Minneci che copia Piazza (poker anche per lui) e doppietta di Loverre per i torinesi.

 

Sabato prossimo gli ultimi 60’ di questo girone che ha già detto tanto, anche a livello nazionale (vedi i record della L84) e che, a Fossano lo si spera vivamente, potrebbe scrivere un’ultima prestigiosissima pagina tutta al cuneese.

 

Serie C1 playoff – i risultati di gara 2
Rhibo Fossano-Spring Team 6-1
Asdf Juventus-Sparta Novara 6-4

 

Classifica
Rhibo Fossano 6, Asdf Juventus 4, Spring Team 1, Sparta Novara 0.

 

Carlo Cerutti