Calcio Femminile – Match point Luserna! L’Alba spera di allungare il campionato | La Musiello Saluzzo chiude in casa contro il Castelfranco mentre in Serie C il Cavallermaggiore fa visita alla Juventus

0
376

Giornata clou per i campionati di calcio femminile nazionali e regionali che si avviano all’epilogo con i primi verdetti da definire.

 

In Serie B l’Alba spera di poter portare all’ultima giornata il discorso promozione. Le langarole di mister Paolo Genovesio dovranno prima di tutto vincere il proprio incontro con il Caprera, bisognoso di punti salvezza, e successivamente sperare in un passo falso della capolista Luserna impegnata sul terreno amico contro l’Alessandria. Se Ballocco e compagne partono decisamente favorite con le sarde risulta più complicato pensare ad una sconfitta del Luserna che in casa non mai perso in questa stagione. Assente certa Barbara Luciano mentre saranno da valutare le condizioni di Marta Mascarello al rientro dopo la Nazionale Under 17.

 

Finché la matematica ci permette di continuare a sperare noi non molliamo – spiega il dirigente langarolo Drocco – Non dobbiamo assolutamente sottovalutare la gara con il Caprera perché loro hanno anche bisogno di punti per evitare i play out”.

 

Turno casalingo, invece, per la Musiello Saluzzo di patron Piera Delgrosso che attende al ‘Comunale’ di Revello il Castelfranco. La gara è stata spostata nell’altro campo per consentire al Saluzzo di disputare la sfida contro il Benarzole sul proprio terreno di gioco. Per la sfida alle pisane mister Roberto Panigari dovrà fare sicuramente a meno di Stefania Olivo, lungo stop per lei, ed Emanuela Bianco alle prese con un guaio muscolare. La formazione saluzzese si presenta all’incontro con quattro punti di vantaggio sull’Atletico Oristano nella lotta alla terza posizione: un eventuale successo garantirebbe alle marchionali il gradino più basso del podio al primo anno in categoria.

 

Dopo la sconfitta con il Villacidro è necessaria una gara di carattere anche perché sarà l’ultima partita stagionale davanti al nostro pubblico – spiega la dirigenza saluzzese – La squadra è carica ed ha come obiettivo chiudere la rincorsa al terzo posto che sarebbe un vero e proprio vanto per una neo promossa”.

 

In Serie C giornata forse decisiva per il Cavallermaggiore che non può permettersi passi falsi sul campo della Juventus Torino. La capolista Acqui, infatti, sarà di scena tra le mura amiche contro il fanalino di coda già retrocesso AstiSport e per reggere il ritmo della battistrada le ‘apine’ dovranno necessariamente espugnare il campo torinese. Buone notizie dall’infermeria per il tecnico Luciano Borra che avrà a disposizione tutte le ragazze ad eccezione di Pegoraro e De Paoli ancora ferme ai box per i rispettivi infortuni. Potrebbe chiudere ogni discorso relativo alla salvezza, invece, la Costigliolese che ospiterà tra le mura amiche di ‘Ceretto’ il Carrara ’90, diretto avversario per la permanenza in categoria.

 

La Juventus è una delle squadre più in forma del campionato e affrontarla sul suo campo non sarà facile. Non possiamo perdere nessun punto, dovremo essere bravi a sfruttare tutte le occasioni e a concedere pochissimo al loro attacco”, questo il commento del Team Manager giallonero Montan.

 

In Serie D, infine, turno casalingo per il Racco ’86 che blindato il quarto posto in classifica cercherà di battere la squadra fuori classifica del Romagnano.

 

Serie B – Il Programma della 25ª giornata (Domenica 19 aprile – Ore 15.00)

 

Luserna – Alessandria
Musiello Saluzzo – Castelfranco
Caprera – Alba
Oristano – Villacidro
Molassana Boero – Ligorna
Real Aglianese – Scalese
Amicizia Lagaccio – Torino

 

CLASSIFICA

Luserna 65, Alba 61, Musiello Saluzzo 49, Oristano 45, Molassana Boero 40, Alessandria 38, Amicizia Lagaccio 32, Castelfranco 29, Villacidro 26, Scalese 24, Torino 20, Real Aglianese 18, Caprera 18, Ligorna 10

 

Serie C – Il Programma della 24ª giornata (Domenica 19 aprile – Ore 15.00)

 

Acqui – AstiSport
Costigliolese – Carrara ‘90
Juventus Torino – Cavallermaggiore
Cit Turin – Cossato
Sanmartinese – Piemonte Sport
Givolettese – Romagnano
Riposa Borghetto Borbera

 

CLASSIFICA

Acqui 53, Cavallermaggiore 50*, Romagnano 45*, Cossato 37*, Juventus Torino 35*, Sanmartinese 32*, Cit Turin 31*, Piemonte Sport 22, Costigliolese 21*, Carrara ’90 21*, Borghetto Borbera 18, Givolettese 16*, AstiSport 7*

 

Serie D – Il Programma della 25ª giornata (Domenica 19 aprile – Ore 15.00)

 

Biellese – Formigliana
Musiello Saluzzo – Masera
Racco ’86 – Romagnano
P.V.F. – Sporting Rosta
La Chivasso – Spazio Talent Soccer

 

CLASSIFICA

Biellese 35*, Masera 32, P.V.F. 30*, Racco ’86 18, La Chivasso 15*, Spazio Talent Soccer 12*, Sporting Rosta 10*, Formigliana 2*. (Fuori Classifica: Musiello Saluzzo e Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it