Volley U19/M: Fossano alla Final Four Regionale

0
471

Nella gara da dentro o fuori, l’Under 19 del Mc Donald’s Got Talent Fossano, sotto di due set con il PVL, rimonta e vince al tie-break conquistando il pass per le finali regionali.

Liano Petrelli, tecnico fossanese, inizia la gara con Bima in palleggio, Maccagno opposto, De Benedetti e Gunetto schiacciatori, Pulieri e Ariaudo centrali con libero Sarotto ,ma nel corso della gara ci sono gli ottimi ingressi di Vivalda, Polizzi e Bolassa.

 

Parte subito bene la squadra di casa, guidata da Gabriele Melato, che non fa sconti e meritatamente si porta avanti con buon margine nei primi due set chiusi 25-16 e 25-20.
Ma il Mc Donald’s Got Talent Fossano cambia faccia dal terzo parziale, rientrando in campo con un’altra attenzione e determinazione, ma soprattutto con un livello di gioco migliore, aggiudicando per 25-13 e 25-22 la terza e la quarta frazione di gioco.

 

In questa situazione di parità, inizia il tie break, con Fossano che riparte forte e prosegue sulla stessa falsariga dei 2 set precedenti, piazzando una serie di attacchi e servizi precisi che scavano il solco nel punteggio per il 15 a 10 finale.
“Bravissimi tutti i ragazzi che in questa gara durissima hanno saputo risollevarsi con fiducia e raggiunto un risultato fantastico giocando dal terzo set un’ottima pallavolo.” – commenta con entusiasmo il vicepresidente Corrado Gunetto – “In questo girone abbiamo vinto 3 gare in trasferta a dimostrazione di tanta volontà, ma soprattutto tanta passione e voglia di non mollare mai. Ora con ancora più fiducia ci prepariamo alle finali regionali.”

 

Grande soddisfazione anche da parte del Title Sponsor Mc Donald’s, che quest’anno ha voluto creare una forte sinergia con la società fossanese. “Siamo orgogliosi, al primo anno di partecipazione al fianco del Volley Got Talent, dopo molte collaborazioni in occasioni di feste sociali ed eventi, di aver accostato il nome del nostro brand ad una squadra, accompagnandone un’irresistibile ascesa sportiva fino alla qualificazione alla Final Four regionale” – afferma Alessandro Romano, gestore del ristorante McDonald’s di Fossano, oltre che dei punti vendita di Cuneo e Mondovì. “Per festeggiare la conquista del grande risultato sportivo, McDonald’s ospiterà nei prossimi giorni tutti i ragazzi della formazione Under 19, per una cena offerta a base del nuovo gustosissimo Club House, il panino gourmet presentato in questi giorni al grande pubblico e permetterà ai ragazzi di svagarsi osservando le procedure di preparazione degli alimenti dietro al bancone e i sistemi di servizio.”

 

E il legame tra Mc Donald’s e Volley Got Talent proseguirà anche in estate: “Alla fine del mese di giugno poi, il via alla grande e consolidata esperienza dei camp estivi, con il “Summer Beach & Volley”, sotto l’esperta guida di Liano Petrelli.” – prosegue Giovanna Ghigo, 15 anni di esperienza operativa e membro della direzione commerciale e marketing della società di gestione dei McDonald’s cuneesi – “Ogni settimana del camp verrà individuata una giornata dedicata McDonald’s, nella quale tutti i partecipanti riceveranno sorprese da scoprire ed avranno modo di divertirsi unendo attività motoria, gioco e momenti di distensione in gruppo con laboratori creativi e materiali per esprimere la propria creatività.”

 

La final four regionale si disputerà domenica 3 maggio. La compagine del Mc Donald’s Got Talent affronterà in semifinale il Sant’anna San Mauro, mentre l’altra sfida sarà tra il Parella Torino ed il Vbc Mondovì.

 

Pivielle Cirié 2
Mc Donald’s Got Talent Fossano 3
(25-16 / 25-20 / 13-25 / 22-25 / 10-15)

 

Mc Donald’s Got Talent Fossano: Bima, Polizzi, De Benedetti, Gunetto, Sarotto, Maccagno, Pulieri, Ariaudo, Vivalda, Bolassa
Allenatori: Petrelli, Iemina
Dirigente: Gunetto