Cuneoginnastica: medaglie importanti a Chieri

0
358

Chieri, tante sono le medaglie conquistate dalle ginnaste del settore di Ginnastica Artistica della Cuneoginnastica in un campionato parallelo a quello della Federazione. Il circuito Artistica Europa è un torneo a livello nazionale che in questa prima fase di Chieri decreta le campionesse regionali ed assegna i lasciapassare per la finalissima di Rimini a giugno.

 

 

Le medaglie pregiate le conquistano le allieve più esperte del settore agonistico di Artistica, medaglia d’ oro nella classifica generale allieve seconda fascia per la cuneese Castellino Zoe, seguita dalla compagna di squadra, sempre cuneese Dalmasso Anna e poi a seguire una lunga classifica di ginnaste provenienti da tutto il Piemonte.

 

Nella classifica seconda fascia conquista una pregiata medaglia d’ argento la cuneese Romano Francesca sorpassata di poco dalla ginnasta padrona di casa; per le 3 atlete della Cuneoginnastica le medaglie non finiscono qui, conquistano infatti le vette del podio anche in molte finali di specialità ( ovvero nella classifica separata in ognuno dei 4 attrezzi, volteggio, parallele, trave e corpo libero).

Buonissima anche la prestazione delle giovanissime ginnaste della Cuneoginnastica che per la prima volta prendono parte a questo circuito di gare; le cuneesi Ristorto Alessia, Dotta Annachiara, Silvestro Lucrezia e di Madonna dell’ Olmo Messa Eleonora; nessun errore per le 4 mini ginnaste e gara esemplare per tutte loro.