Meno di due mesi e sarà Barbaresco-Barolo UltraTrail 50K

0
272

Tra le gare podistiche più impegnative e affascinanti del panorama nazionale, “Barbaresco-Barolo UltraTrail 50K”, che si svolgerà martedi 2 giugno Festa della Repubblica, rappresenta sicuramente un appuntamento che gli atleti più allenati e appassionati delle corse outdoor fuori strada non possono mancare.

Del resto, il fascino dei luoghi e le caratteristiche di uno spettacolare percorso, che tanti consensi e approvazioni ha ottenuto tra i partecipanti nella prima edizione svoltasi lo scorso anno, costituiscono un fortissimo richiamo.

 

Un percorso sulla distanza di 50 chilometri, prevalentemente sterrato, fatto di sentieri, in parte curati, capezzagne, ma anche di tratti aspri e selvaggi nei boschetti delle Langhe, creste panoramiche con viste mozzafiato e caratteristici saliscendi con un dislivello complessivo di circa 1830 metri, per unire i due grandi nobili vini piemontesi in un itinerario impegnativo ma di rara bellezza.
I comuni attraversati sono Barbaresco, Neive, Treiso, Trezzo Tinella, Castino, Borgomale, Benevello, Lequio Berria, Albaretto Torre, Rodello, Sinio, Serralunga d’Alba, Castiglion Falletto, Barolo.

 

Le iscrizioni sono aperte e si effettuano dal sito di triangolosport.it, e comprendono entrambe anche una camminata a Barolo libera a tutti, per amici e accompagnatori. E’ previsto un numero massimo di iscritti.