Juniores Nazionale: Cuneo, Bra e Pro Settimo per un posto in finale| Chieri campione, il Cuneo aspetta la vincente tra giallorossi e torinesi

0
303

Si è concluso senza sussulti nè sorprese il Girone A del campionato Juniores Nazionale.

Chieri vittorioso e proiettato verso la conferma del titolo italiano conquistato dodici mesi fa, Cuneo al secondo turno pronto a contendere alla vincente della sfida Bra-Pro Settimo6Eureka la qualificazione alla fase finale della categoria.

Un privilegio, quello dei ragazzi di Alberto Sappa, che già matematicamente ammessi ai play off in qualità di seconda classificata, superano per 2 a 1 il Vallèe d’Aoste, mantenendo 13 lunghezze di distacco dalla quinta classificata (RapalloBogliasco) ed evitano così il primo turno della manifestazione.

Primo turno che vedrà invece impegnate la Pro Settimo & Eureka, terzo in graduatoria in virtù della vittoria esterna con la Lavagnese griffata Trotta, e il Bra, anch’esso vittorioso con il Derthona; di Sardo e Barbero le reti che stendono i “leoncelli”, ora i giallorossi di Aimo andranno a far visita ai torinesi di Davin il 25 aprile. La vincente se la vedrà quindi in finale con il Cuneo il prossimo 2 maggio.
Fase finale già abbondantemente raggiunta dal Chieri che, ormai certo del primato, cede il passo in trasferta al Sestri Levante, che grazie ad una rete di Durante si concede il lusso di infliggere la seconda sconfitta stagionale alla corazzata di Bosticco.

Nelle altre gare, pareggio per 2 a 2 nel derby ligure tra Vado e RapalloBogliasco. Bianconeri in vantaggio al 29′ con Bennati che in mischia batte Vallarino. Nella ripresa raddoppio del RapalloBogliasco al 53′ con Murtas con un perfetto colpo di testa. Il Vado reagisce subito e accorcia le distanze al 57′ con l’ariete Aglietto e dieci minuti più tardi trova il pari con Remorino di testa. Pareggio anche tra Asti ed Acqui, mentre la Novese conclude il suo torneo con un netto 2 a 0 ai danni dell’Argentina Arma di Taggia.

 

I risultati della 26^giornata

Lavagnese – Pro Settimo Eureka 0-1
Sestri Levante – Chieri 1-0
Vado – Rapallo B. 2-2
Asti – Acqui 1-1
Novese – Argentina 2-0
Valle d’Aosta – Cuneo 1-2
Bra – Derthona 2-0

 

La classifica finale

 

Chieri 64; Cuneo 56; Pro Settimo 51; Bra 50; Rapallo 43; Acqui, Lavagnese 38; Novese 28; Sestri Levante 26; Derthona 25; Vado 21; Valle d’Aosta 16; Argentina 11