Il Lions di Cherasco in visita alle quinte dell’Istituto Taricco porta in dono il Tricolore | Alla base del gesto un progetto nazionale per spiegare i valori fondanti del nostro Paese

0
299

Il Lions Club di Cherasco, presieduto da Livio Moscone, ha fatto visita lunedì 13 aprile alle quinte elementari dell’Istituto Comprensivo Taricco, nei plessi del capoluogo, Gallaman, Narzole, Bricco e Roreto. In dono ha portato il Tricolore.

 

Ha spiegato Maria Grazia Burdisso, segretaria del club: “Abbiamo aderito a questo progetto nazionale dei Lions che vuole la consegna a tutti i ragazzi delle quinte elementari della bandiera italiana, un regalo importante non tanto per il valore dell’oggetto, quanto per il suo significato. Dobbiamo sempre ricordare i valori che sono alla base del nostro Paese, quei valori e quella libertà per cui tante persone hanno dato la vita. Deve essere per noi un onore sventolare questa bandiera e cantare l’inno nazionale“.

 

Ed è stato proprio l’inno di Mameli che ha salutato questo prezioso regalo del Lions. Alla consegna ha partecipato anche una rappresentanza del Comune, con l’assessore Massimo Rosso e il vicesindaco Carlo Davico. Ha concluso Burdisso: “Vogliamo che questo momento diventi una consuetudine, per cui anche il prossimo anno consegneremo il Tricolore alle quinte elementari e fra pochi giorni la Costituzione ai ragazzi di terza media“.