Juniores Regionale: Il Saluzzo cade con il Gozzano| Inizia con una sconfitta la marcia dei granata nella fase finale dei Regionali

0
291

Inizia con una sconfitta che lascia un pizzico di amaro in bocca, la fase finale regionale del Saluzzo, dominatore del Girone G nella categoria Juniores.

Contro una squadra organizzata come il Gozzano, che ha nel reparto offensivo il suo punto di forza, grazie anche a ragazzi inseriti stabilmente in prima squadra, i granata iniziano bene poi subiscono le veloci ripartenze dei padroni di casa che finalizzano al meglio le occasioni concesse. Sull´altra sponda i saluzzesi non fanno altrettanto, sprecando molto in fase offensiva, specialmente nel secondo tempo, quando costruiscono molto senza però riuscire a superare Fiorino.

Ma veniamo alla cronaca: Pronti – via e Bravo misura subito i riflessi di Fiorino. Poi nel giro di due minuti due occasionissime per i padroni di casa: al 5´ ripartenza veloce, Ferrero va a chiudere su Scaramozza, il numero 9 si libera della marcatura e serve Trotta che tira a botta sicura ma Armando risponde alla grande respingendo in corner. Al 7´ punizione dal limite di Moretti che scheggia la traversa. La risposta granata arriva all´11´ quando Bravo è veloce a sorprendere la difesa avversaria ma il suo pallonetto davanti a Fiorino uscito al limite dell´area esce debolmente a lato. Ancora il numero dieci granata protagonista due minuti dopo quando sugli sviluppi di un corner viene murato sulla linea di porta. La partita è viva con continui cambi di fronte poi al 24´ arriva il vantaggio dei padroni di casa: Bosotti viene pescato bene sul vertice sinistro dell´area granata, Preci viene ingannato dalla finta del numero 11 novarese che si accentra e piazza di precisione sul secondo palo. La reazione saluzzese è immediata: Mucciolo si invola in fascia, poi si accentra e mette in area dove Richieri tocca nettamente con la mano: calcio di rigore pare netto a tutti ma non all’arbitro che fa proseguire. Sul finale di frazione lo stesso Richieri viene imbeccato da Trotta ma il suo tiro finisce fuori sul secondo palo. Si va al riposo con il vantaggio dei padroni di casa.

Nella ripresa i granata provano subito a rimettersi in partita così al 4´ punizione di Preci per Falco che si fa anticipare di un soffio da Fiorino, poi al 12´ due occasioni monumentali in sequenza: prima Chaix si libera bene dalla marcatura di Porro e si presenta solo davanti a Fiorino ma si fa ipnotizzare dal numero uno avversario che devia la conclusione in corner sui cui sviluppi Ferrero non riesce a metterla dentro, murato ancora da Fiorino. Al 24´, curiosamente allo stesso minuto del primo tempo, il Gozzano raddoppia: nuova ripartenza di un velocissimo Trotta che giunto a fondo campo mette dentro per l´accorrente Scaramozza che infila davanti ad Armando.

Lo 0-2 non siede i granata che continuano a giocare ma sono anche sfortunati al 26´ con Bravo il cui tiro viene deviato in corner dal sempre attento Fiorino. Al 39´ occasionissima anche per Forgia, subentrato a Campanella, che in area piccola non riesce a metterla dentro in mezzo ad una selva di gambe. Un minuto dopo punizione da metà campo di Giachino diretta sotto la traversa che obbliga Fiorino alla deviazione in corner. In sequenza un minuto dopo punizione di Preci che coglie il palo poi la difesa manda in corner. Sugli sviluppi Falco viene atterrato da tergo in area ma anche questa volta il direttore di gara fa cenno di proseguire. Ancora un corner un minuto dopo ma Rivoira da ottima posizione manca di poco di testa il bersaglio grosso.

 

Adesso il cammino per il Saluzzo è veramente complicato: mercoledì scontro casalingo con l´Airaschese, battuta in casa dal Volpiano con pari punteggio, poi sabato prossimo la sfida in campo neutro contro i torinesi.

 

GOZZANO – SALUZZO 2-0

GOZZANO: Fiorino, Richieri, Cuda (37´ st Rodriguez), Porro, Moretti, Fiorini, Trotta (26´ st Grieco), Marino (41´ st Sebastiani), Scaramozza, Battaini, Bosotti. A disp.: Gattone, Multari, Ghiotti, Macchione. All.: Carlo Amadi

SALUZZO: Armando, Magnano (34´ st Depetris), Cossotto, Falco, Giachino, Ferrero, Mucciolo, Campanella (18´ st Forgia), Chaix, Bravo (26´ st Rivoira), Preci. A disp.: Nardi, Vallerotto, Orellano, Mana All.: Marco Botta

Arbitro: Michele Lometti (Sez. di VCO)
RETI: 24´ pt Bosotti (G), 24´ st Scaramozza (G)

 

Risultati Prima giornata:

 

Airaschese – Volpiano 2-0
Gozzano – Saluzzo 2-0

 

Classifica: Volpiano, Gozzano 3, Saluzzo, Airaschese 0