Eccellenza 32ª giornata: Pinerolo, è il giorno della festa? Bene Narzole-Casale, big match in zona playoff | La Pro Dronero prova a spegnere le polemica con il Castellazzo Bormida. In fondo, Virtus Mondovì-Saluzzo da cuori forti

0
349

Potrebbe essere arrivato il grande giorno. Il Pinerolo ha il primo vero match point (dopo quello, solo sulla carta, di domenica scorsa), per festeggiare la promozione in Serie D: i torinesi di mister Nisticò affronteranno nella trentaduesima giornata il Corneliano Roero in trasferta e, vincendo, sarebbero certi del primo posto matematico, visto il +7 attuale sul Casale.

 

In questa terzultima giornata, proprio i bianconerostellati saranno impegnati in uno dei due big match in programma, sul campo della Bene Narzole quarta e desiderosa di ipotecare il proprio piazzamento playoff. Altro incontro tutto da seguire, sempre in chiave playoff, quello fra Castellazzo Bormida (53) e Pro Dronero (56): i “Draghi” sono chiamati a rispondere dopo il 2-2 con il San Giacomo Chieri e le tante polemiche che ne sono seugite; ma non solo: i biancorossi devono fare risultato per non mettere in discussione la propria partecipazione al post-season. 

 

Anche perchè dietro non mollano ancora le inseguitrici: l’Albese (51) ospiterà un Lucento in lotta per evitare la retrocessione diretta e garantirsi i playout; il Cavour invece sarà di scena al “Piccapietra” contro un Olmo costretto ancora a guardarsi le spalle.

 

Nella corsa salvezza infatti spicca la sfida fra Virtus Mondovì (33) e Saluzzo (37): gara della vita per i monregalesi che, con i tre punti, si riporterebbero a -1 dalla salvezza, mettendo enorme pressione proprio ai granata per gli ultimi 180′ di campionato. Mentre il Colline Alfieri Don Bosco (31) riceverà la Cheraschese (49), il Fossano si gioca molto fra le mura amich del “Pochissimo” dove arriva il Tortona Villalvernia: i biancoblu, nelle ultime settimane, hanno riavvicinato la terzultima posizione ma, ora, è giunto il momento di tentare il sorpasso sul Lucento per evitare la retrocessione. Chiude il programma San Giacomo Chieri-Valenzana Mado con i padroni di casa che, dopol a grande prestazione a Dronero, proveranno a rimandare ancora la Promozione.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA TRENTADUESIMA GIORNATA (Domenica 12 aprile 2015 ore 15)

 

ALBESE – LUCENTO

BENE NARZOLE – CASALE

CASTELLAZZO BORMIDA – PRO DRONERO

COLLINE ALFIERI DON BOSCO – CHERASCHESE

CORNELIANO ROERO – PINEROLO

FOSSANO – TORTONA VILLLALVERNIA

OLMO – CAVOUR

SAN GIACOMO CHIERI – VALENZANA MADO

VIRTUS MONDOVI’ – SALUZZO

 

CLASSIFICA

PINEROLO 65, CASALE 58, PRO DRONERO 56, BENE NARZOLE 54, CASTELLAZZO BORMIDA 53, ALBESE 51, CAVOUR 50, CHERASCHESE 49, VALENZANA MADO 47, TORTONA VILLALVERNIA 38, OLMO 37, SALUZZO 37, VIRTUS MONDOVI 33, CORNELIANO ROERO 31, COLLINE ALFIERI DON BOSCO 31, LUCENTO 26, FOSSANO 25, SAN GIACOMO CHIERI 18.