Serie A Femminile – Il Cuneo sfida il Firenze per alimentare il sogno salvezza | Mister Petruzzelli deve fare a meno di Pesce, Papaleo e Giraudo nell’incontro con le gigliate

0
362

Colombe e uova di Pasqua nel dimenticatoio. Il campionato di Serie A di Calcio Femminile torna in campo per la 22ª giornata con il Cuneo impegnato in terra toscana contro il Firenze.

 

Al ‘San Marcellino’ le biancorosse di patron Eva Callipo cercano punti importanti sulla via della salvezza dopo i tre passi avanti compiuti grazie al successo interno con il San Zaccaria. Il Firenze tra le mura amiche può vantare un percorso di altissima quota che ha permesso alle ragazze di mister Sauro Fattori di raggiungere con grande anticipo la permanenza in categoria. Le cuneesi mirano a muovere la classifica in modo da recuperare punti sulle due dirette avversarie Res Roma e Riviera di Romagna che disputeranno lo scontro diretto. Alcuni problemi di formazione ambe due le squadre: da una parte mister Petruzzelli dovrà fare a meno di Pesce, infortunata, Papaleo, squalificata, e Giraudo bloccata da impegni lavorativi. Le gigliate, invece, dovranno valutare le condizioni di Vigilucci e Durante rientranti dalla Nazionale Under 19 mentre sicuramente non ci Tortelli, infortunata.

 

Mister Gianluca Petruzzelli dovrebbe, dunque, optare per un equilibrato 4-4-1-1 con Asteggiano tra i pali, in difesa Rosso, Magnarini, Armitano e Belfanti, in mezzo al campo Librandi, Errico, Franco e Tudisco, unica punta Sodini supportata dall’iberica Herreros Ossorio.

 

Dobbiamo cercare in tutti i modi di portare punti a casa – spiega la dirigenza cuneese – Il Firenze è un’ottima squadra e sappiamo che non sarà semplice ma le partite a disposizione continuano a diminuire e dobbiamo guardarci sia da chi insegue che da chi ci sta davanti vista la problematica dei nove punti di distacco”.

 

Serie A – Il Programma della 22ª giornata (Sabato 11 aprile – Ore 15.00)

 

Mozzanica – Orobica
Como – Brescia
Firenze – Cuneo
Tavagnacco – Pordenone
Asgm Verona – Pink Bari
Res Roma – Riviera di Romagna
San Zaccaria – Torres

 

CLASSIFICA

Agsm Verona 52, Brescia 51, Mozzanica 47, Torres 40, Tavagnacco 40, Firenze 39, Res Roma 28, Riviera di Romagna 28, Cuneo 21, San Zaccaria 20, Pink Bari 15, Como 14, Pordenone 13, Orobica 7

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it