Due interventi per incendio effettuati dal corpo AIB del Piemonte | Uno nel comune di Paesana, l’altro in una scarpata dell’autostrada Torino Savona

0
452

Due interventi sono stati effettuati dai volontari del corpo AIB del Piemonte nella giornata di ieri.

 

Il primo nel comune di Paesana località calcinere, intervento in cui la squadra Aib locale ha affiancato i vigili del fuoco nelle operazioni di spegnimento di un incendio boschivo.

 

Il secondo è stato effettuato dalla squadra AIB di Priero che è intervenuta su chiamata di alcuni passanti, su un incendio divampato nella scarpata dell’autostrada Torino Savona.

 

Il rogo si è sviluppato a fianco della carreggiata che conduce in direzione del capoluogo ligure. Una pattuglia della polizia stradale e gli operatori dell’autostrada avevano già provveduto a bloccare il traffico sulla tratta, a causa dell’intesa nube di fumo che si era formata; un equipaggio AIB si è recato prontamente sul posto ed in pochi minuti ha avuto ragione delle fiamme.

 

Poco dopo l’intervento della squadra AIB è stato possibile riaprire la tratta al traffico, nel frattempo i volontari hanno terminato le operazioni di bonifica. Ignote le cause, sembra comunque che le fiamme siano partite dal ciglio superiore della scarpata, vicino al guard rail.