Bra: il consiglio comunale dei ragazzi in seduta itinerante |Visita alla Caserma dei Carabinieri e all’associazione Sportgente

0
342

Giovedì 9 aprile 2015 si è svolta la seconda seduta itinerante del consiglio comunale dei ragazzi. Alla presenza del sindaco Bruna Sibille, del presidente del consiglio comunale Biagio Conterno, degli assessori Giovanni Fogliato, Sara Cravero, Luciano Messa e del consigliere delegato all’istruzione Nino Cornaglia, i baby consiglieri hanno visitato la Caserma della Compagnia dell’Arma dei Carabinieri e l’associazione Sportgente.

 

Presso la Caserma della Compagnia dell’Arma dei Carabinieri, il Capitano Di Nunzio ed alcuni carabinieri si sono resi disponibili a spiegare ai ragazzi come si articola il loro lavoro e a rispondere ad alcune curiosità. Successivamente, presso l’associazione Sportegente, il presidente Claudio Gallizio ed alcuni volontari hanno fatto visitare la struttura e hanno condiviso la loro esperienza nell’organizzazione dei tornei sportivi, donando ai ragazzi alcuni consigli.
 

 

La seduta itinerante dell’organismo di partecipazione che raggruppa i rappresentati di oltre millecinquecento studenti delle scuole primarie e medie di Bra segue la scelta, avanzata dai ragazzi stessi, di approfondire la conoscenza dei servizi presenti in città e l’organizzazione  delle iniziative sportive portate avanti dalle associazioni della zona. I piccoli consiglieri comunali proseguiranno nelle prossime settimane la loro attività, partecipando anche al raduno regionale dei Consigli dei Ragazzi, in programma per sabato 30 maggio a Colle don Bosco.