Seconda Categoria – Atletico Racconigi, Stella Maris, Costigliolese ed Azzurra vogliono allungare | L’Olimpic Saluzzo saluta mister Veglia ed in attesa del sostituto ospita il Pro Savigliano dell’ex Fiorito

0
427

Dopo la sosta per le festività pasquali tornano in campo le formazioni cuneesi di Seconda Categoria che affronteranno la 23ª giornata di campionato.

 

Nel Girone I turno esterno per la capolista Atletico Racconigi che non può permettersi passi falsi per proseguire la fuga in vetta. La formazione racconigese dovrà vedersela contro un Candiolo già tranquillo e sereno al centro della classifica e, quindi, senza particolari pressioni. Nella corsa ai play off trasferta agevole, almeno sulla carta, per il Pro Polonghera che sarà di scena sul difficile campo del Roletto Val Noce, fanalino di coda.

 

Nel Girone L la capolista Stella Maris parte con i favori del pronostico nel match interno contro il Pro Sommariva mentre in zona play off saranno di scena lontane dalle mura amiche Canale 2000 e Sanfrè che dovranno vedersela rispettivamente contro Sommarivese e Torretta. Indispensabile un successo per entrambe in vista di un finale di stagione al cardiopalma.
Chiude il programma il turno interno del Cortemilia guidato da mister Ferrero che incrocerà i guantoni contro la penultima forza del campionato Pro Valfenera.

 

Nel Girone M la Costigliolese di mister Ferrero, primo con cinque lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici, sarà impegnato tra le mura amiche contro il Villanova Solaro di mister Caratto. Insinna e soci potrebbero ulteriormente allungare sulla seconda piazza visto lo scontro diretto tra la Roretese 1975 e lo Sportroero di bomber Riorda. In zona play off scossone in grembo all’Olimpic Saluzzo: in panchina, infatti, non sarà più seduto Riccardo Veglia, dimissionario dopo la sconfitta contro il Murazzo. L’indiziato numero uno per sostituirlo pare essere Claudio Ambrassa (si sarebbe trattato di un ritorno). I saluzzesi, dunque, affronteranno tra le mura amiche del ‘Domenico Savio’ il Pro Savigliano guidato dall’ex mister gialloblu ‘Macho’ Fiorito.
Partono con i favori del pronostico Bandito e Genola che dovranno vedersela rispettivamente contro Dea Narzole e Manta mentre il Villafalletto, dopo il bel successo nel recupero contro il Val Maira, tenta di allungare ulteriormente sul fondo della classifica affrontando proprio il fanalino di coda San Chiaffredo.
Chiude il programma la gara tra Val Maira e Murazzo con i padroni di casa alla ricerca di punti importanti verso la permanenza in categoria.

 

Nel Girone N anticipo ricco d’insidie per la capolista Azzurra che scenderà in campo contro il sempre ostico Auxilium Cuneo. Una vittoria di Villani e soci sarebbe fondamentale per mettere pressione all’inseguitrice Caraglio che osserverà il turno di riposo.
In zona play off turno esterno complicato per la Sanmichelese che sarà di scena sul campo dell’Ama Brenta Ceva mentre il Bisalta di coach D’Errico attende tra le mura amiche il Carrù. Impegno casalingo semplice, almeno sulla carta, per il San Benigno che ospita il fanalino di coda Monastero di Vasco mentre un redivivo Villanova ospiterà la Fontanellese.
Chiude il palinsesto la sfida tra Bagnasco e Tre Valli: padroni di casa alla ricerca di punti salvezza mentre gli ospiti mirano a chiudere al meglio la stagione.

 

Seconda Categoria Girone I – Il programma della 23ª giornata (Domenica 12 aprile – Ore 15.00)

 

Candiolo – Atletico Racconigi
Perosa – Pol. Bruinese
Piossasco – Scalenghe
Roletto Val Noce – Pro Polonghera
San Pietro Val Lemina – San Bernardo
Vinovo Boys – Aurorarinascita Piosscasco
Riposa Bricherasio Bibiana

 

CLASSIFICA

Atletico Racconigi 46, Vinovo Boys 40*, Piossasco 38*, Pro Polonghera 37*, Bricherasio Bibiana 36, Pol. Bruinese 35, Perosa 34*, Candiolo 27*, San Pietro Val Lemina 24, San Bernardo 19, Aurorarinascita Piossasco 17, Scalenghe 12, Roletto Val Noce 7

 

Seconda Categoria Girone L – Il programma della 23ª giornata (Domenica 12 aprile – Ore 15.00)

 

Buttiglierese – Mezzaluna
Cortemilia – Pro Valfenera
Pralormo – Spartak San Damiano
Sommarivese – Canale 2000
Stella Maris – Pro Sommariva 10/04 Ore 21.00
Torretta – Sanfrè
Riposa Salsasio

 

CLASSIFICA

Stella Maris 45*, Pralormo 40*, Mezzaluna 40, Canale 2000 38*, Spartak San Damiano 34*, Sanfrè 34*, Cortemilia 31, Buttiglierese 22*, Salsasio 20, Sommarivese 18*, Pro Sommariva 18, Pro Valfenera 12*, Torretta 10*

 

Seconda Categoria Girone M – Il programma della 23ª giornata (Domenica 12 aprile – Ore 15.00)

 

Costigliolese – Villanova Solaro 10/04 Ore 21.00
Dea Narzole – Bandito
Genola – Manta 10/04 Ore 21.00
Olimpic Saluzzo – Pro Savigliano
Roretese 1975 – Sportroero
Val Maira – Murazzo 10/04 Ore 21.00
Villafalletto – San Chiaffredo 10/04 Ore 21.00

 

CLASSIFICA

Costigliolese 52, Roretese 1975 47, Bandito 39, Olimpic Saluzzo 39, Sportroero 37, Genola 36, Murazzo 27, Villafalletto 24, Manta 23, Val Maira 23, Villanova Solaro 22, Pro Savigliano 21, Dea Narzole 19, San Chiaffredo 19

 

Seconda Categoria Girone N – Il programma della 23ª giornata (Domenica 12 aprile – Ore 15.00)

 

Ama Brenta Ceva – Sanmichelese
Auxilium Cuneo – Azzurra 10/04 Ore 21.00
Bagnasco – Tre Valli
Bisalta – Carrù
San Benigno – Monastero di Vasco 10/04 Ore 21.00
Villanova – Fontanellese
Riposa Caraglio

 

CLASSIFICA

Azzurra 50, Caraglio 42, Sanmichelese 35, Bisalta 33, San Benigno 29**, Auxilium Cuneo 28*, Carrù 28, Ama Brenta Ceva 25, Tre Valli 24, Fontanellese 22, Bagnasco 17, Villanova 12**, Monastero di Vasco 10*

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it