Progetto per la formazione degli operatori economici del territorio gestito dal Cfp Cebano-Monregalese | Finanziamenti dal Gal Mongioie

0
292

 Il Cfp Cebano-Monregalese a seguito della partecipazione al Bando pubblico per la presentazione di domande di finanziamento emanato dal GAL Mongioie, Società Consortile a r.l., gestirà le attività formative – approvate e finanziate, attraverso il Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 Asse IV Leader, Programma di Sviluppo Locale –   relative al progetto “Il turismo come motore di sviluppo del sistema economico locale”.

 

Progetto che rientra fra gli obiettivi principali dei percorsi di formazione e informazione in avvio a partire da aprile 2015, al fine di sviluppare le potenzialità turistiche del sistema locale, favorire l’integrazione di filiera e l’affermazione dei valori del territorio, accrescere la tipicità dell’accoglienza e la capacità di commercializzare l’offerta turistica.

 

Il 15 Aprile è previsto il primo incontro del seminario di approfondimento sul tema “innovazione tecnologica nella sicurezza alimentare” ed il 20 sarà la volta di iniziare a parlare di “tecniche di vendita e visual merchandising ”. A seguire saranno attivati anche, previo raggiungimento di un numero minimo iscrizioni, un percorso di Formazione linguistica per il settore turistico in lingua Inglese, ed i seminari di approfondimento sul tema: marketing e promozione turistica multimediale, qualità organolettiche dei prodotti e nuove prospettive di abbinamenti, comunicazione e valorizzazione turistica del territorio.

 

Tutte le attività si  svolgeranno presso la sede di Mombasiglio del GAL Mongioie ed al termine prevedono il rilascio di un attestato di frequenza e profitto.
Destinatari del finanziamento sono le Microimprese attive nei settori di cui agli ambiti dell’Asse 3 del PSR della Regione Piemonte, localizzate nei comuni del GAL Mongioie di tutti i settori (artigianato, commercio, turismo,…) eccetto quello Agricolo. E’ previsto un contributo, a carico del partecipante, pari al 20% del costo del percorso.
Potranno essere inseriti nei corsi anche soggetti non idonei al finanziamento previo pagamento della quota intera, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

Lingua Inglese – Durata: 24 ore, Posti disponibili: 12.  Costo a carico del partecipante : 52,80 euro.
Periodo: lezioni settimanali della durata di 3 ore ciascuna nel periodo aprile – maggio 2015.

 

L’innovazione tecnologica nella sicurezza alimentare – Durata: 12 ore – Posti disponibili: 12. Costo a carico del partecipante : 26,40 euro.
Periodo: 4 lezioni settimanali della durata di 3 ore ciascuna nel periodo aprile – maggio 2015.

 

Tecniche di vendita nelle microimprese e Visual Merchandising – Durata: 12 ore – Posti disponibili: 12. Costo a carico del partecipante : 26,40 euro.
Periodo: 3 lezioni settimanali della durata di 4 ore ciascuna nel periodo aprile – maggio 2015.

 

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria del Cfp Cebano-Monregalese al numero 0174/701284 – www.cfpcemon.it

Nelle foto, il Castello di Mombasiglio, dove sono gli uffici del Gal ed il Cfp Cebano-Monregalese, sede di Ceva